Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Invia

Non è vero che non ci sono pericoli nè controindicazioni. Pericoli non, certo (ma dipende sempre!) ma controindicazioni si, ce ne sono eccome! Una volta ho sbattuto la testa per molto tempo prima di capire dove fosse l'errore e poi l'ho trovato se avessi avuto i notice abilitati allora avrei risparmiato molto molto tempo! Anche ultimamente ero convinto di avere i notice abilitati mentre in realtà non lo erano. Lo script si comportava in modo errato ed io non capivo perchè! Poi mi sono accorto che avevo i notice disabilitati. Una volta abilitati l'errore è saltato subito fuori! Io consiglio di abilitarli in fase di sviluppo! Poi rimane cmq una scelta personale. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it
    Grazie dei consigli. Vediamo se ho capito. Dunque è meglio lasciare abilitati gli error_reporting, perchè ci aiutano a trovare le inesattezze. Una volta messo in rete lo script, queste segnalazioni, non dovrebbero più vedersi , giusto ?

Lo script che vi ho proposto è vecchio, riguarda una rivista del 2002. Da qualche parte bisogna pure partire per imparare il php. Così ho installato EasyPhp e mi sono lanciato. Temo però che avrò bisogno spesso di aiuti.

Per adesso vi ringrazio tutti ...

Già! credo pure io che avrai bisogno di molti aiuti!

Per ciò che riguarda gli errori hai capito benissimo la situazione!

Se vuoi guide per iniziare vai su www.freephp.it. Anche quelle sono un po' vecchie però le conosciamo e sappiamo già dove sono gli errori! Quindi è più veloce da risolere un eventuale problema!

Utente di HTML.it
    Ho visto il sito, è pieno di materiale interessante.
    Allora volevo chiederti un altro consiglio.

Vorrei fare un sito, tipo ecommerce, semplice da gestire e personalizzare. Quello che devo fare però non è un vero e proprio negozio, anche se però può funzionare allo stesso modo. Cerco di spiegarmi meglio :

immagina un sito dove sia possibile avere un menù di artisti (a sinistra) e una parte centrale del documento con le anteprime delle opere dell'artista stesso. Il visitatore navigando sceglie quelle preferite e alla fine viene fornito un resoconto da poter spedire o modificare. (Alla fine potrebbe apparire un documento così : Mircov ha scelto dell' artista Tizio l' opera 1 - 5 - 7, dell'artista Caio l'opera 3 - 9 ...)

Quindi come vedi è come un sito di ecommerce, ma molto più elementare. Potrebbe andar bene lo script AssetMan che si trova tra gli script di Freephp ? Mi aiutarsti a modificarlo per adattarlo alle mie esigenze ?

No, io non lo conosco proprio questo script! Io me li faccio da solo! Molti di quesgli script, inoltre, sono vecchi e andrebbero riscritti!

Se vuoi realizzare una cosa del genere comincia a leggere la guida pratica al php, quindi upload di file (nella sezione articoli) e quindi lavorare cone le gd (sempre nella sezionhe articoli). Ti serve solo questo per poter fare una galleria come serve a te.

Per il "carrello" ne parliamo più in là. Se hai problemi posta (apri un nuovo 3d però!).

Utente di HTML.it
    OK. Proverò a fare qualcosa, poi appena avrò dei problemi creerò una nuova discussione.
    Grazie mille VVoVe:

Permessi di invio