Pagina 2 di 36 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 352
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Ma scusa un attimo, hankie, per ogni scopo deve essere utilizzato lo strumento adatto:

- se vuoi creare una grafica raster statica > usi photoshop o paint shop pro
    - se vuoi creare una grafica vettoriale statica > usi freehand, illustrator o flash
    - se vuoi creare un'animazione con rendering > usi un programma 3d
    - se vuoi creare una grafica vettoriale in movimento > usi flash + actionscript

Cosa non ti torna in tutto questo?

Capisco che tu vorresti uno strumento che ti permetta di fare più velocemente alcune cose che ora ti appaiono come insormontabili, ma quanto ci metti a creare il rendering di una palla che si muove con il 3d studio? Mi pare una cosa naturale, più è avanzato l'effetto che vuoi ottenere, maggiori sono il tempo e le competenze necessarie..

Utente bannato
    Naturale, ma l'hai detto tu stesso! creare uno strumento meno complesso, il web adesso nel 2006 è alla portata di tutti perche la progettazione no! se devo realizzare un'animazione in 3dstudio ci sta anche 5 mesi, certo, ma so che il software mi permette una profondita impareggiabile senza imbattermi in codice o altre cose che non sono alla portata di tutti, capisci, di questo passo diventerà una cosa d'elite per quei poche che amano As, ma non sarebbe giusto...

Adesso sfido chiunque:

Quante volte siete partiti con un progetto grafico e siete arrivati con un'altro progetto grafico totalemte diverso ....

Perche?

perche non si hanno le nozioni per fare quello che vuoi, devi aspettare ancora mesi per apprendere quella cosa che volevi fare ma i tempi stringono e devi consegnare.....

e un'anomalia!

Non voglio come si dice IL PIATTO PRONTO ! ma gia è abbastanza impegnativo essere Graficamente attuali, se ci mettiamo As diventa DIFFICILISSIMO !

capisci !

PS. PER AND80 DAL 2004?? IN DUE ANNI HAI QUESTA FORMAZIONE?....MI SENTO UN VERME, E TI RINNOVO I COMPLIMENTI IO NON SO CHE FAI NELLA VITA, MA DI SICURO LO FAI ............BENE!

NOTA.QUESTO DIMOSTRA LA MIA TEORIA CHE CI STANNO GRAFICI E SVILUPPATORI E CHE UN PROGRAMMA CHE UNISCE LE DUE COSE POTREBBE ESSERE ...............DIFFICOLTOSO!

scusa se ho offeso ma...
    la mia risp. voleva avere un tono scherzoso per smorzare la discussione anche perchè io adoro flash e ci rimango male se si parla male di qs magnifico prog.

cara stefy ora ti spiego una cosa... non devi offenderti se la gente parla male del tuo tool. (nostro tool)

ti ricordi come e' incominciato tutto?

Eravamo noi programmatori/designer a odiare flzsh per le sue mancanze... (tipo caricare immagini ecc..)
    e con lamentele ecc.. abbiamo aiutato la macromedia a
    aumentare le funzionalità di flash ...

Adesso mi sembra che da questa discussione emerga un fatto importante ... (che già tempo fa su flash dev era emersa ai tempi di flash5 ed mx) la gente incomincia a capire che troppe funsioni sono una cosa insostenibile quando troppe funsioni impedisono l'accessibilità stessa del software.

E qualcuno se ne salta fuori con attacci (giusti o sbagliati che siano) che fanno riflettere. Muovono (queste critiche mosse a flash) le acque e aiutano d ottenere un tool piu' a misura d'uomo.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    continuo ad essere più che d'accordo con negatyve, ogni tool mette a disposizione degli strumenti, sta poi a chi lo utilizza immagazzinare e sfruttare il proprio know how per creare "qualcosa",
    Flash permette di creare grafica statica vettoriale per poi renderla interattiva con AS
    3dstudio permette di creare animazioni tridimensionali ma senza alcuna interazione, perciò non ha bisogno di un linguaggio

se poi vuoi proprio seguire la politica aziendale di macromedia, allora devi considerare di affiancare a flash gli altri strumenti dello "Studio", a quel punto flash sarà solo la parte finale della tua elaborazione interattiva, vuoi un tool...

[edit] scusate, ho premuto troppo presto...continuo...

... per sviluppare la tua applcazione in tutti i sensi, già ce l'hai

Utente bannato
    NicolaMarini: DACCORDISSIMO !

Stefy2004: Non c'e' l'ho mica con te ! figurati !

And80: Piu o meno ti do la stessa risposta di Negatyve! io voglio un tool dove tutti possiamo confrontarci Graficamente, senza perdere troppo tempo per un progetto che diventa LABIRINTICO con l'incremento delle funzionalità e dell'interattività, qui pian piano vedremo scomparire il puntatore del mouse, a appena apriamo il softare lo inizializiamo con una funzione cosi lo personaliziamo ed è piu figo! oltre l'ironia, Un tool meno complesso aiuterebbe tanta gente e esprimersi di piu'!

questa è il mio concetto !

PS. Ho acceso un FOCOLAIO! vuol dire che il fatto è sentito !

Rispetto totale per tutti !

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    nààà, macche focolaio, è un'ottima discussione 'sta qui

comunque continuo a dirti che non è obbigatorio usare le funzioni avanzate di Flash se non ne hai voglia/necessità, ma in ogni caso se vuoi sfruttare lo strumento in modo più avanzato, non puoi esimerti dall'imparare per lo meno le basi di AS e dubito del fatto che macromedia svilupperà il programma sminuendo quello che è stato fatto finora,

ma poi chiariamo una cosa, io non penso che quello del web designer non sia un lavoro per tutti, è assurdo pensare che chiunque abbia frontpage o word abbia in mano la possibilità di creare pagine web, il risultato lo conosciamo tutti, e sappiamo anche cosa può produrre dreamweaver con il solo wysiwyg, un codice quanto meno discutibile, ma allora così il web-designer è uno che ha 1000€ da buttare in un programma, qualche nozione grafica e un po' di fantasia, ma basta questo a fare il web? io non credo, le nozioni vanno imparate se si vuol fare un determinato lavoro, è come se autocad facesse il progetto al posto dell'architetto, ma è l'architetto che deve avere chiare le idee del da farsi, poi userà il programma per tradurre il tutto

Utente bannato
    Vedi DreamWeaver mi da la possibilita di creare un sito Flash senza mettere mani sul codice HTML, il codice indiscutibilmente e uno schifo! va puliuto e semplificato a volte MA ALMENO MI DA QUESTA POSSIBILITA' FLASH NO ! io non dico che anche mio zio deve fare sito Web e Macromedia deve farmi un Tool alla Painter di Windows
    Dico semplicemte che ci stiamo perdento un po, ATTENZIONE questo è il caso della gente come me che vuole solo creare grafica! magari Tu sei Entusiasta di Flash perche ti permette di fare cose incredibili!
    Ma tu non sei uno sviluppatore! e ovvio che sei entusiasta! Io sono un semplice Grafico NON LO SONO !

sottolineo, Gia creare un progetto grafico attuale, è difficile con AS diventa difficilissimo perche perdi di vista il progetto per capire perche il rollover della mia funzione non funge !

io sono fermo da 3 giorni per una cosa che ho pure postato su Webbeloz ma scusa HA SENSO CHE IO DEVO ASPETTARE LA RISPOSTA DI CHIUNQUE PER CAPIRE E ANDARE AVANTI ????????????

...E DIO BENEDICA I FORUM PERCHE ALTRIMENTI CI STAVA GENTE ( E MI CI METTO ANCH'IO CHE ERA FERMA AL _root e _parent

non so !

Utente bannato
    scusa volevo dire

...ma tu sei un sviluppatore......ottava riga!

essere creativi non è da tutti. essere completi ancora di meno.
    facciamo un esame di coscienza tutti perchè di vera creatività ce ne poca

Permessi di invio