Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Per paolino, senza offesa, credo che le forze dell'ordine abbiano gli strumenti e personale con gli attributi per risalire a chi ha fatto operazioni illegali in rete. Credo che quello che hai scritto sia di una superficialità che non ti fa onore.

Per quanto riguarda i domini anonimi ognuno fa come meglio crede, ma credo che l'esprimere opinioni in modo anonimo o con tanto di firma ci passi tanta differenza.
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ... E comunque non ancora capisco perche uno debba rendere pubblico nome cognome e numero di telefono...

Se mi ferma un poliziotto, se mi arriva una richiesta di perquisizione, quel che volete, ok son ben disposto a collaborare.

Ma nessuno di noi va in giro con il proprio num di cellulare stampato in fronte, ne nei negozi son affissi i dati del proprietario...

Poi appnto perche da dietro un pc le cose si possono mascherare, beh vien da se che questa "clausola" sia quantomeno ridicola.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    [supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
    Si ma anche i tuoi vicini di casa potrebbero essere strani. Allora con quel tanto stiamo tutti zitti. O andiamo in giro con i gorilla, soldi permettendo. [/supersaibal]
    Che bischerata.

Perchè allora invece di usare un nick di fantasia anche tu non ti sei iscritto usando nome e cognome, e mettendo nell'apposito campo del profilo la tua città di residenza e magari anche il tuo numero di telefono?

Sono da sempre contrario agli eccessi della legge sulla privacy, ma da qui a far sapere a chiunque nome, cognome, indirizzo e numero di telefono ce ne passa.

In ogni caso mi sembra che discutere dei motivi per cui possa essere utile rendere la registrazione di un dominio anonima non sia pertinente, discutiamo invece delle tecniche e delle modalità (legali, ovviamente) per farlo.

Visto che comunque su internet si esprimono opinioni, e che in tre quarti del mondo ogni giorno innumerevoli persone vengono uccise a causa delle proprie opinioni, ritengo utile e necessario rendere molti tipi di sito più anonimi possibile.

-------------------------

Quanto alla discussione sulla professionalità delle Forze dell'ordine, purtroppo abbiamo una situazione a macchia di leopardo. Ci sono alcuni centri di eccellenza, ed alcuni reparti di Polizia, Carabinieri ma soprattutto Guardie di Finanza che sono all'avanguardia in ogni settore tecnologico, altri che - per mancanza di mezzi ma ancora più spesso perchè troppe volte fare il Carabiniere è un modo per portare a casa uno stipendio - sono penosamente insufficienti anche per le piccole banalità quotidiane.

[supersaibal]Originariamente inviato da luigib
    - il pagamento: se paghi con carta di credito... è ovvio che sei identificabile subito.[/supersaibal]
    Che fagiano non ci avevo pensato

[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
    Che fagiano non ci avevo pensato [/supersaibal]
    si ma sei noto al provider, non al pubblico! E se gli usi che ne fai sono leciti non mi appare come un limite!

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Che bischerata.

Perchè allora invece di usare un nick di fantasia anche tu non ti sei iscritto usando nome e cognome, e mettendo nell'apposito campo del profilo la tua città di residenza e magari anche il tuo numero di telefono?[/supersaibal]
    Carlo Miorelli non mi piaceva come nickname.
    Comunque dai qui in Italia puoi dire stronzo ad uno o l'altro politico e non ti fa niente nessuno. In altre parti del mondo, concordo su quanto dici.

Ferro9, non vado a vedere, però credo che su qualche tuo dominio il nome e cognome ce l'hai messo, oppure sono tutti anonimi?

Tornando ai domini anonimi, avevo letto su alverde che c'era una ditta americana che li registrava a 6$, nel nome del dominio c'era anon* però non mi ricordo.

Comunque se uno si sente meglio registrando un dominio in modo anonimo libero di farlo. Io mi chiedevo solo il perchè.