sì.. lo so che ci vuole un po' di tempo.. più che altro ho fatto degli alias in mdoo che ip/dir1 mi mandasse al sito 1... e ip/dir2 mi mandasse al sito2... per il resto ho messo un redirect dai vecchi siti del vecchio server, a questi due alias.. e quindi in qualche modo ho risolto, anche se non capisco perchè va così a singhiozzo (a tratti prende il nuovo e a tratti il vecchio.. senza che io cambi dns manualemente o mi disconnetta... boh! ma non imposrta)Originariamente inviato da tv9vision
Propagazione... devi aspettare almeno 12 ore prima di essere sicuro che ciò che vedi sia L'IP corretto![]()
beh sì.. si poteva fare anche così.. ma trovo più comoda la redirezione come l'ho fatta io.. anche perchè vale per qualsiasi visitatoreUn consiglio: per la prossima volta, se vuoi lavorare con l'IP del dominio aggiornato in tempo reale, basta che imposti come dns della tua connessione l'IP del server dns in cui è presente la configurazione del dominio.
@aquatimer2000: io mica so' esperoto eh.. ci capisco giusto un po' di programmazione pphp.. a livelli medio-normali.. le cose avanzate e sopratutto le conse che richiedano una configurazione approfondita di un server linux... sono altra roba (magari più facile o più difficile a seconda dei punti di vista e delle esperienze individuali.. ma per me è più difficile perchè ho poca esperienza in materia)
------------
Più che altro il problema che avevo (e ho ancora) è che Plesk per certi versi facilita le cose... per altri non ti fa capire come funziona la configurazione
Ad esempio adesso ho questi problemi:
1) l'ip mi manda sul primo sito che avevo configurato.. mentre io vorrei mandarlo su una directory di default.. non ci riesco aggiungendo configurazioni.. e non trovo in quale punto (tra vari files inclusi bnell'httpd.conf) è fissata questa impostazione..![]()
2) avevo puntato il mio dominio (ancora presso il vecchio manteiner) sul mio nuovo VPS.. e da plesk avevo aggiunto il dominio... plesk mi ha creato la directory e le configurazioni necessarie... e dopo un po' di smanettamento (database e altro) sono riuscito a farlo andare. Ora ho fatto il cambio manteiner e mi è arrivata la mail di conferma da parte del provider... solo che per gestire il dominio mi amndano su un loro plesk... da cui posso ricreare l'hosting esattamente come l'avevo creato nel mio... e allora... quale dei cue devo usare?!??!? mica l'ho capito (ci ho aperto un ticket.. speriamo mi rispondano)
3) sub.dominio.it mi punta sempre e solo a dominio.it... non riesco a farlo puuntare a dominio.it/sub e non capisco perchè (sul vecchio server ci riuscivo con 4 righe di configurazione di apache....
e altre varie no legate solo ad apache ma a tutto il srever..
che fatica![]()

Rispondi quotando