Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Originariamente inviato da mircov
    Usi il parametro limit ed un cronjob, o magari richiami lo script al caricamento di determinate pagine. Un qualsiasi utente arriva alla pagina x che oltre a mostrare se stessa invia parte delle mail. In questo modo mandi cmq le mail ma sovraccarichi poco il server e poco l'utente che visualizza la pagina. Mi raccomando, manda prima la pagina e dopo, dopo aver mandato tutto l'output, invece di chiudere tutto, mandi n mail agli indirizzi della newsletter.
    non ho ben capito...

Il parametro limit serve per estrarre solo un ridotto numero di record. Per esempio se la query restituisce 20 risultati e tu hai impostato il parametro limit per esempio a 5 di quei 20 risultati te ne verranno mostrati solo 5. Per capire meglo come funziona cerca nel forum oppure leggi l'articolo sulla paginazione di dati su freephp.it

Ora, per fare in modo che lo script venga richiamato lo puoi mettere incluso in una pagina che sai verrà sicuramente visualizzata. Prima mando in output la pagina e come ultima cosa, come fosse in background, richiami lo script che invia le mail. Oppure puoi usare un cronjob che ti permette di lanciare uno script ad una determinata ora ma il server deve essere predispostoi per poterlo usare.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

si la clausola limit la conosco ma il ragionamento non mi è chiaro...
    cioè io dovrei avere un pannello di controllo Admin che mi permetta di scrivere una news e inviarla a tutti i membri..come faccio a richiamare lo script in una pagina ch edi sicuro verrà usata?

non mi è chiaro il metodo

Allora. Tu scrivi la news e la memorizzi sul db. Nella tabella avrai magari un campo che si chiame sended che è settato a zero quando la news è ancora da inviare e magari a 1 una volta che è stata inviata a tutti gli indirizzi; la tablla che memorizza gli utenti a cui va mandata l'e-mail avrà un campo che magari chiami received (o=non ricevuta;1=ricevuta)

Lo script che invia la news lo metti in un file separato che magari chiami send.php.

Questo script non farà altro che prendere la mail da inviare nel db. Quindi prende gli indirizzi di posta a cui inviare le mail (usando la clausola limit, dando un ordine e basandoti sul campo received). La query, quindi, sarà qualcosa del genere:

SELECT email FROM users WHERE newsletter = 1 AND received = 0 ORDER BY email ASC LIMIT 0,100 ;

In questo modo verranno estratti 100 utenti iscritti alla newsletter che non hanno ancora ricevuto l'email.

Quindi cicli l'array risultante ed invii le e-mail.

Se tutto è andato bene modifichi il campo received nella tabella degli utenti impostandolo ad 1.

Se invece lo script non estrae nessun utente (la prima query, quella con limit) allora aggiorni il campo sended della riga dov'è memorizzata la news da 0 ad 1

Il file send.php lo includi alla fine di una pagina che sarà visualizzata sicuramente (tipo la homepage, una pagina dei prodotti nel caso di un catalogo o la pagina che fa vedere i dettagli di un'immagine nel caso di una galleria, ecc). Tutto qua. Lo script invia le mail a chi le deve inviare senza sovraccaricare il server.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Se il tuo host non supporta cronjob allora prova:

http://www.webcron.org/
    Alla batteria dai retta,balla!

Permessi di invio