Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 84

Discussione: creare isp

Utente bannato
    Originariamente inviato da fivendra
    quello che volevo dire è che prima strudierei cosa serve, contatterei qualche consulente che si occupa di queste cose... poi metterei su un gruppo di persone che credano in questo progetto, poi realizzerei il progetto con preventivi... e poi andrei a caccia di finanziatori
    scusami, sembra una risposta sciocca da un utente che ha postato + di 10000 messaggi. Ed ovvio che io devo studiarmi la situazione. Mi dici di studiare, quando lo sto già facendo. Se non posso avere risposte in questa sede, cercherò altrove...

Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Quello che vogliono (vogliamo) dire è diverso ...

hai ragione che "nessuno è nato imparato" ma è anche vero che arrivare su un forum dicendo cosa ho bisogno per diventare ISP è un po' strano ...
    potrei benissimo rispondere:
    datacenter, router, switch, server, licenze software, licenza MdC, backbone (stesi o affittati), clienti e soldi.

non credo che tu sia soddisfatto da una risposta del genere ...

forse è meglio che prima ti documenti su come funziona un ISP e poi decidi di intraprendere questa strada ...
    per esempio, comincia dalle basi del funzionamento del TCP/IP poi portati sui vari protocolli di routing ... ecc. ecc. ....

P.s: ovviamente non è un posto per offendere, sono consigli !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da ettore8
    Quello che vogliono (vogliamo) dire è diverso ...

hai ragione che "nessuno è nato imparato" ma è anche vero che arrivare su un forum dicendo cosa ho bisogno per diventare ISP è un po' strano ...
    potrei benissimo rispondere:
    datacenter, router, switch, server, licenze software, licenza MdC, backbone (stesi o affittati), clienti e soldi.

non credo che tu sia soddisfatto da una risposta del genere ...

forse è meglio che prima ti documenti su come funziona un ISP e poi decidi di intraprendere questa strada ...
    per esempio, comincia dalle basi del funzionamento del TCP/IP poi portati sui vari protocolli di routing ... ecc. ecc. ....

P.s: ovviamente non è un posto per offendere, sono consigli !
    quoto in tutto

se devi creare un isp e quindi immagino un progetto bello tosto, devi già avere ben in mente cosa ti serve e sopratutto avere almeno per la tua parte (perchè non credo tu sia solo in questo progetto) le conoscenze già acquisite...

se vuoi aprire un isp e parti con "non so questo e non so quello", io ti rispondo...

prendi in mano le basi, senti consulenti telecom, crea un gruppo con altre persone intenzionate ad avviare quetso progetto .....
    anche perchè non bastano 2 o 3 risposte su un forum per darti le basi per avviare un isp....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Allora ecco come procederei io:

Prima avviati come consulente informatico e trovati una serie di clienti meglio se aziende
    Affittà poi un pò di server dedicati e rivendi spazio web.
    Poi se le cose vanno bene e hai un certo giro diventa manteiner
    Subito dopo trova altre mini aziende come le tue con un certo giro di clienti e fondetevi.
    Unite budget, clienti e competenze e provate a mettere su un isp magari con un target ben preciso (in primis per i vostri clienti con servizi ad hoc).

Questo è uno schemino valido ma che si realizza in svariati anni.

Partire da zero con un isp al giorno d'oggi è francamente difficile

Utente bannato
    affittare una dorsale...d'accordo...quanto costa? Esattamente, che tipo di autorizzazione ci vuole dal ministero (così so cosa cercare sul sito)?

Originariamente inviato da FinalFantasy
    affittare una dorsale...d'accordo...quanto costa? Esattamente, che tipo di autorizzazione ci vuole dal ministero (così so cosa cercare sul sito)?
    Ecco ... questo è il problema ... se il tuo è un progetto molto serio, non puoi venire qui a chiedere quanto costa una dorsale .. devi innanzitutto vedere quali carrier offrono questo servizio e poi parlare con i loro commerciali per valutare le offerte che non devono essere decise solo per il loro prezzo ma anche per i servizi che vengono offerti soprattutto per quanto riguarda gli SLA (se un prezzo è doppio dell'altro ma il resolution time è di 20 min mentre l'altro è di 4 ore ... )

Per quanto riguarda l'autorizzazione non so il nome esatto ...

Altra cosa ... parli di dorsale .... ma sai già in quali città vuoi avere i PoP ?
    conta che per ogni città dovrai avere degli spazi in colocation o dei tuoi edifici dove tenere tutti gli apparati ... quali apparati ? hai già deciso il carico che dovrà inizialmente supportare la tua rete ? quali servizi offrire, su che tecnologia basarti (MPLS per esempio) ?

Ciao ...

Allora ecco come procederei io:

Prima avviati come consulente informatico e trovati una serie di clienti meglio se aziende
    Affittà poi un pò di server dedicati e rivendi spazio web.
    Poi se le cose vanno bene e hai un certo giro diventa manteiner
    Subito dopo trova altre mini aziende come le tue con un certo giro di clienti e fondetevi.
    Unite budget, clienti e competenze e provate a mettere su un isp magari con un target ben preciso (in primis per i vostri clienti con servizi ad hoc).

Questo è uno schemino valido ma che si realizza in svariati anni.

Partire da zero con un isp al giorno d'oggi è francamente difficile
    tu quoti me ma io quoto te ... questa è l'idea che ho in mente io ..ovviamente limitata prima di creare un ISP vabbe dai sono onesto il sogno nel cassetto di fare l'ISP ce l'ho anch'io

tu quoti me ma io quoto te ... questa è l'idea che ho in mente io ..ovviamente limitata prima di creare un ISP vabbe dai sono onesto il sogno nel cassetto di fare l'ISP ce l'ho anch'io
    chissà, magari tra qualche annetto ci becchiamo e.....

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    preventiva che dovrai pagare almeno 4/5 SISTEM admin con le contropalle, e solo quelli costeranno una cifra.

Dovrai crearti un sistema di autenticazione e collegarti ad internet stringendo accordi con altri operatori.
    A quel punto crei i PoP nelle varie centrali e li colleghi alla tua sede con fibra proprietaria o affittata

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    chissà, magari tra qualche annetto ci becchiamo e.....
    Posso unirmi ?

Permessi di invio