PENITENTIAGITE
PENITENTIAGITE
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Almeno questa volta ci hai risparmiato l'ipocrita vello bianco d'agnello... :rollo:
"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
(Salman Rushdie)
"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
(Licio Gelli)
Il mistero d’iniquità è caratterizzato dal rifiuto della grazia. Mentre nella creazione divina l’ordine naturale e l’ordine soprannaturale coesistono armoniosamente (il cristiano in stato di grazia vive nello stesso tempo una vita naturale e una vita soprannaturale), assistiamo nel tentativo di dominazione luciferina ad una rivolta della natura contro la grazia e ad una deificazione della creatura. (D’altronde riflettendoci, è Satana che è deificato attraverso la creatura ribelle).
Questa creatura gonfia di orgoglio che si è rivoltata contro Dio e contro il Suo ordine pretende di instaurare sul solo piano della natura una società eccellente da cui Dio sia totalmente escluso .
"Il grande mito rivoluzionario, ha detto André Malraux, è una assunzione del popolo inseparabile dalla vittoria". Egli ha anche detto che "la Rivoluzione gioca oggi il ruolo che giocava la vita eterna".
http://holywar.org/italia/ds_mondial...sti/pdmcc2.htm
Il primo risultato di Google[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
PENITENTIAGITE [/supersaibal]
Un segno divino.
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
abbiamo entrambi scordata una o[supersaibal]Originariamente inviato da Dwarf
Il primo risultato di Google
Un segno divino. [/supersaibal]![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
[supersaibal]Originariamente inviato da Dwarf
Troll[/supersaibal]
[supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
spero non ti dispiaccia anche parlare con persone che hanno un approccio critico alla fede cattolica[/supersaibal]
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=953498[supersaibal]Originariamente inviato da D'Aquino
Certo che no.. anzi.[/supersaibal]
troll? lui? naaaaaaaaaaa[supersaibal]Originariamente inviato da D'Aquino
Convenerunt in unum adversus Dominum et adversus Christum ejus
(Essi si sono riuniti per essere uno solo contro il Signore ed il suo Cristo). (Salmo 2). [/supersaibal]![]()
In tale orizzonte, prendono corpo i tentativi, anche ultimamente ricorrenti, di presentare la cultura europea a prescindere dall'apporto del cristianesimo che ha segnato il suo sviluppo storico e la sua diffusione universale.
Siamo di fronte all'emergere di una nuova cultura, in larga parte influenzata dai mass media, dalle caratteristiche e dai contenuti spesso in contrasto con il Vangelo e con la dignità della persona umana.
Di tale cultura fa parte anche un sempre più diffuso agnosticismo religioso, connesso con un più profondo relativismo morale e giuridico , che affonda le sue radici nello smarrimento della verità dell'uomo come fondamento dei diritti inalienabili di ciascuno. I segni del venir meno della speranza talvolta si manifestano attraverso forme preoccupanti di ciò che si può chiamare una "cultura di morte".
Le citazioni in latino!![]()
Che bello!
Mi piacciono tanto!![]()
'Spe...
"vi veri veniversum vivus vici"
![]()
"Con la forza della verità conquistai l'Universo"
"Faust"![]()
Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
Bloggami tutto
Ok, già che sei qui aiutaci a capire una cosa.[supersaibal]Originariamente inviato da D'Aquino
bla bla bla [/supersaibal]
Cosa può portare una persona a spegnere completamente il cervello per abbandonarsi a facili estremismi copiando come un pappagallo quello che è detto dagli altri?
Ah, ti prego, non rispondermi copiaincollando un discorso...
Riprendendo questo invito alla speranza, ancora oggi ripeto a te, Europa che sei all'inizio del terzo millennio: Ritorna te stessa, sii te stessa, riscopri le tue origini, ravviva le tue radici. Nel corso dei secoli, hai ricevuto il tesoro della fede cristiana. Esso fonda la tua vita sociale sui principi tratti dal Vangelo e se ne scorgono le tracce dentro le arti, la letteratura, il pensiero e la cultura delle tue nazioni. Ma questa eredità non appartiene soltanto al passato; essa è un progetto per l'avvenire da trasmettere alle generazioni future, poiché è la matrice della vita delle persone e dei popoli che hanno forgiato insieme il Continente europeo.