Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Questione di livelli

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    260
    Ciao,
    Senti io ho provato così ma non và...vedi se sbaglio qualcosa:
    codice:
    // questo sul frame
    var dati:LoadVars = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
    	if(success){
    		_root.partenza = Math.ceil(Math.random()*this.immagine);
    		loadMovieNum("dinamico/upload/"+_root.partenza+".swf",1);
    	}
    }
    dati.load("dinamico/dati_random/dati.php");
    
    //Parte seconda
    _level10.attachMovie("pippo", "pippo_su_stage", 10);
    _level10.pippo_su_stage._x = 100; //metti la x in cui vuoi posizionare pippo
    _level10.pippo_su_stage._y = 100; //metti la y in cui vuoi posizionare pippo
    _level10.pippo_su_stage.onRelease = function(){ //ho provato anche senza
    	if(_root.partenza != undefined){
    	var datiSend:LoadVars = new LoadVars();
    	datiSend.partenza = _root.partenza;
    	datiSend.send("dinamico/fasevoto/leggi.php", "_self", "GET");
    	}
    }
    Il pulsante non appare proprio , ho provato anche a giocare un po con i livelli ma non và...forse ho sbagliato qualche altra cosa?!?! :master:
    Ciao e grazie

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    260
    Però se faccio così funziona:
    codice:
    // questo sul frame
    var dati:LoadVars = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
    	if(success){
    		_root.partenza = Math.ceil(Math.random()*this.immagine);
    		loadMovieNum("dinamico/upload/"+_root.partenza+".swf",1);
    	}
    }
    dati.load("dinamico/dati_random/dati.php");
    
    //Parte seconda
    _level0.attachMovie("pippo", "pippo_su_stage", 10);
    _level0.pippo_su_stage._x = 100; //metti la x in cui vuoi posizionare pippo
    _level0.pippo_su_stage._y = 100; //metti la y in cui vuoi posizionare pippo
    _level0.pippo_su_stage.onRelease = function(){ //ho provato anche senza
    	if(_root.partenza != undefined){
    	var datiSend:LoadVars = new LoadVars();
    	datiSend.partenza = _root.partenza;
    	datiSend.send("dinamico/fasevoto/leggi.php", "_self", "GET");
    	}
    }
    In pratica se il pulsante sta ad un livello inferiore funziona "ma appare sotto :rollo: ", se invece il pulsante lo imposto ad un livello superiore al "loadmovienum" non appare proprio...
    Sto pulsante è un pò timido...si nasconde sempre.
    Come possiamo fare?
    Ciao e grazie

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da trust
    Come possiamo fare?
    Ciao e grazie
    ti posso rispondere solo dopo aver provato non l'ho mai fatto perchè non mi è mai servito, lo vedo come un piccolo errore di progettazione, di solito io agisco in maniera molto diversa

  4. #14
    Quindi non si può fare più nulla?
    Ma almeno si può fare una cosa dle genere:
    codice:
    Ma non si puà fare nemmeno in modo di lasciare nel movie clip principale uno spazio vuoto di pochi px dove inseire il pulsante? 
    quindi di ridimensionare i file caricati... 
    Es: Lo stage del movieclip principale "padre" è 550 x 400, quando carica i filmati esterni su di esso li deve ridimensionare ad una dimensione di 550 x 360, quindi lasciando uno spazio inferiore libero per mettere il pulsante...
    grazie

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    si può fare ma devi creare un preload perfetto per il level che lo carichi e solo dopo puoi spostare e/o ridimensionare

    come già detto, lo vedo come un errore di progettazione iniziale, ci sono altri modi per ottenere quanto chiesto, già usando il loadMovie al posto del loadMovieNum, quindi caricando il filmato esterno in un target che ci si può gestire sui livelli di _root o che si può lasciare in un layer più basso di quello del pulsante, per non scomodare neanche l'attachMovie

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    260
    Ciao
    Più o meno una cosa del genere?
    codice:
    // questo sul frame
    var dati:LoadVars = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
    	if(success){
    _root.partenza = Math.ceil(Math.random()*this.immagine);
    Più o meno una cosa del genere
    // questo sul frame
    var dati:LoadVars = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
    	if(success){
    _root.partenza = Math.ceil(Math.random()*this.immagine);
    loadMovie("dinamico/upload/"+_root.partenza+".swf", _root.mc);
        setProperty ("_root.mc", _height, 550);
        setProperty ("_root.mc", _width, 370); 
    
    	}
    }
    dati.load("dinamico/dati_random/dati.php");
    
    Poi Come imposto il pulsante... :bhò:
    Grazie

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    devi aver incollato due volte il codice inziale

    a quel punto il pulsante può restare sullo stage e gli puoi dare direttamente le azioni all on(release) come facevi prima

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    260
    codice:
    // questo sul frame
    var dati:LoadVars = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
    if(success){
    _root.partenza = Math.ceil(Math.random()*this.immagine);
    loadMovie("dinamico/upload/"+_root.partenza+".swf", _root.mc);
        setProperty ("_root.mc", _height, 550);
        setProperty ("_root.mc", _width, 370); 
    
    	}
    }
    dati.load("dinamico/dati_random/dati.php");
    Con i level devo imposatare il pulsante?  :bhò:
    Cmq come ho impostato il loadmovie riguarda solo il ridemensionamento del
    movie?
    Ma anchè qui si possono gestire i livelli...mi sembra che tu prima hai accennato dei layer...
    Grazie

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    non facciamo confusione, ti dico come puoi agire con i layer

    crei un nuovo layer nella timeline principale e ci piazzi un clip vuoto che poszioni dove vuoi, gli dai nome di istanza "mc", poi crei un nuovo layer e ci posizioni il pulsante, in un altro layer metti il codice del loadMovie, hai fatto

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    260
    Cmq io ho fatto così:
    codice:
    var dati:LoadVars = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
    if(success){
    _root.partenza = Math.ceil(Math.random()*this.immagine);
    loadMovie("dinamico/upload/"+_root.partenza+".swf", _root.mc);
        setProperty ("_root.mc", _height, 550);
        setProperty ("_root.mc", _width, 370); 
    
    	}
    }
    dati.load("dinamico/dati_random/dati.php");
    
    //sul pulsante
    on(release){
    	if(_root.partenza != undefined){
    		var datiSend:LoadVars = new LoadVars();
    		datiSend.partenza = _root.partenza;
    		datiSend.send("myPhp.php", "_blank", "GET");
    	}
    }
    Il pulsante appare normalmente e funzionante in basso come volevo, ma il filmato non lo carica... :rollo:
    Puoi controllare gentilmente cosa sbaglio?!?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.