Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Utente di HTML.it
    Intanto farei una copia di taba in tabb, completerei i campi mancanti e poi le ricerche le farei solo sulla mia tabella, anzi.... non vedo proprio perche' devi seguire due tabelle. Se lo script non lo puoi toccare come fai allora a fare questa gestione di record doppi?
    In effetti, se devo scrivere qualche campo in un altra tabella, tanto vale copiarsi l'originale e poi fargli scrivere una copia intera del record in Tab B.

Per lo scripts, non mi sono spiegato bene, scusa. La procedura PMP/Mysql e' Web3knews, un prodotto Opensource che gestisce mailing list. Il suo sito e' www.web3king.com.

Per completare questa procedura, ho scritto io uno scripts di ricerca che pesca dentro le sue tabelle e mi fa la ricerca di cui abbiamo discusso.

Fino all'altro ieri funzionava tutto. Poi mi hanno chiesto di aggiungere i due campi regione e provincia nella pagina web che si lascia sul proprio sito a disposizione di chi vuole iscriversi alla mailing list. Ho modificato quindi solo un modulo originale della procedura con l'aggiunta dei due campi (modulo che avevo gia' adattato ai tempi in cui abbiamo messo su questa cosa) e per non interferire con il resto della procedura mi sono aggiunto la tab b (w3ksermig).

Direi comunque che la soluzione piu' comoda e' quella che mi suggerisci tu, di usare una tabella sola per la ricerca.

Pero' mi e' rimasta la curiosita' di vedere se l'ultima select che mi hai scritto funziona. QUando stasera torno alla base, ci provo e ti faccio sapere.

In ogni caso molte grazie per la tua disponibilita'.

gigi

Utente di HTML.it
    Caro Piero,

purtroppo la query non funziona. O meglio , funziona a meta'.
    Se io difatti faccio la ricerca su un campo della Tab A, lui me lo trova anche se non ci sono record orrispondenti in Tab B.

Ma se io cerco provincia o regione, lui mi tira fuori tutti i record della tabella A.

Pazienza ! Faccio come mi hai suggerito oggi.

Grazie e a presto..

Gigi

Permessi di invio