Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: form in flash cn asp

Utile e chiaro come sempre! Grazie Crescenzo...

mentre studio questa form, che mi serve moltissimo, mi chiedevo come e se sia possibile inserire in flash e quindi nel file ASP una "domanda" da fare agli utenti che compilano ed inviano la form.

Mi spiego: Il mio obiettivo è sapere, ad esempio, se l'utente che invia vuole ricevere o no la mia newsletter o se accetta o no di essere iscritto alla mia mailinglist.

Quindi pensavo ad un radiobutton con le opzioni "si" e "no"
    in modo da ricevere poi nella mia mail: utente "Accetta" o "Non Accetta"

è complicato?

grazie!!
    :: www.madadayo.it :::: CINEMASCOPE - Independent Film Journal ::

Esatto! - urlò Vroomfondel - Esigiamo aree di dubbio e di incertezza rigidamente definite!

Originariamente inviato da Madadayo
    Utile e chiaro come sempre! Grazie Crescenzo...

mentre studio questa form, che mi serve moltissimo, mi chiedevo come e se sia possibile inserire in flash e quindi nel file ASP una "domanda" da fare agli utenti che compilano ed inviano la form.

Mi spiego: Il mio obiettivo è sapere, ad esempio, se l'utente che invia vuole ricevere o no la mia newsletter o se accetta o no di essere iscritto alla mia mailinglist.

Quindi pensavo ad un radiobutton con le opzioni "si" e "no"
    in modo da ricevere poi nella mia mail: utente "Accetta" o "Non Accetta"

è complicato?

grazie!!
    si è possibile e nn è complicato

allora dipende da cosa vuoi usare (radiobutton o un ceckbox o un semplice mc acui associ una variabile)
    facciamo il caso del radiobutton
    quindi ne mattiamo uno e lo istanziamo news
    (pensandoci dato che ne usiamo uno sarebbe + indicato una ceckbox fa niente il ragionamento è lo stesso)
    continuiamo con il radiobutton
    poi nel codice as devi aggiungere
    questo sotto al controllo della mail

if(news.value==true){
    accetta="Si"
    }else{
    accetta="No"
    }

poi nel LoadVars
    aggiungi questa riga
    codice:
    myLoadVars = new LoadVars();
    		myLoadVars.nome = inputnome;
    		myLoadVars.cognome = inputcogn;
    		myLoadVars.citta = inputcitta;
    		myLoadVars.testo = inputtesto;
    		myLoadVars.email = inputemail;
    		myLoadVars.accetta = accetta; 
    .....
    poi nella pag asp
    aggiungi questa riga
    codice:
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"E-mail : " & Request.Form("email") & "
    "
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Città : " & Request.Form("citta") & "
    "
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Accetta di ricevere la Newsletter : " & Request.Form("accetta") & "
    "
    dovrebbe fungere

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

thanxs....
    anch'io credo che la ceckbox(da spuntare se si accetta) sia meglio...credo che per flash sia la stessa cosa... basta rispettare variabili e istanze no?

ciao e grazie ancora!!
    :: www.madadayo.it :::: CINEMASCOPE - Independent Film Journal ::

Esatto! - urlò Vroomfondel - Esigiamo aree di dubbio e di incertezza rigidamente definite!

Originariamente inviato da Madadayo
    thanxs....
    anch'io credo che la ceckbox(da spuntare se si accetta) sia meglio...credo che per flash sia la stessa cosa... basta rispettare variabili e istanze no?

ciao e grazie ancora!!
    si è la stessa cosa
    basta associargli la stessa variabile
    anche se invece di usare un componente ti fa da te un mc è lo stesso

ciao ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato
    Crescenzo anche se in ritardo volevo ringraziarti per il valido aiuto.

Originariamente inviato da effebiweb
    Crescenzo anche se in ritardo volevo ringraziarti per il valido aiuto.
    de nada

Utente di HTML.it
    Ciao

ho inserito anch'io lo stesso form mail di questa discussione all'interno del mio fla ma non va.

Inizio col dire che il form NON inserito all'interno del mio fla, cioè usando i file del form funziona!

Ho fatto le modifiche descritte in questo post ma non va e non so xchè.
    Cmq la prima anomalia la riscorntro dopo aver compilato il form cliccando sul tasto "Invia", oltre a non fare lo stato di premuto non mi fa apparire la finestrella con il messaggio "Email correttamente inviata" oppuro "Invio non riuscito".

Un altro bubbio ce l'ho sulla pagina con il nuovo componente che ha usato Crescenzo.

Per far funzionare il form, quando l'ho usato singolarmente, ho dovuto modificare il codice aps commentanto la riga sotto in rosso ed aggiungere le 2 righe che ho messo in blu :
    ------------------------------------------------------------
    set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
    set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
    Set Flds = iConf.Fields
    'Flds("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/urlgetlatestversion") = True

Flds.Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusing") = 2
    Flds.Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserver") = "localhost"

------------------------------------------------------------
    Ora non so come si dovrebbe modificare la nuova pagina asp x farla funzionare x il mio server.

Questo è tutto!

Pierhagi

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    la discussione è un tantino datata, chiudo

Permessi di invio