Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Dove sbaglio.... ?

Utente di HTML.it
    no, il tuo file txt deve essere composto solo da quella riga, niente di più, mentre il nome delle immagini dovrebbe essere corretto come l'hai scritto
    Ah.... allora non ci avevo capito molto prima, avevo fatto il file txt senza la parte piu' importante....
    Stasera provo e spero che funzioni tutto !

quelle sono le uniche due variabili che devono "necessariamente" essere presenti nel file TXT perchè il codice successivo funzioni, quindi
    Grazie mille per queste chiare spiegazioni !!

Ne approfitto se puoi, per un altro chiarimento:

ho visto come funziona la gallery in questione.... se volessi apportare alcuni cambiamenti tipo:

1) cambiare colore di sfondo e grafica dei pulsanti.
    2) allargare le dimensioni del quadrato dove viene visualizzata la foto ingrandita

Per il punto 1) direi che basti cambiare colori e oggetti grafici e sono a posto... giusto ?
    Per il 2) che e' quello che mi interessa di piu'... quali sono i punti dove intervenire per aumentare dimensioni dell'immagine ingrandita.... ?

Grazie ancora !

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Ram

1) cambiare colore di sfondo e grafica dei pulsanti.
    2) allargare le dimensioni del quadrato dove viene visualizzata la foto ingrandita
    1) hai già risposto

2) se vuoi visualizzare l'immagine più grande penso che l'unica cosa da fare sia avere un'immagine più grande, non vedo nel codice riferimenti alla dimensione di quell'immagine tranne i valori massimi dello spazio, in base ai quali poi le immagini più grandi vengono rimpicciolite allo spazio disponibile (senza distorsione)

MaxW = 550; // larghezza massima disponibile
    MaxH = 300; // altezza massima disponibile

magari giocando con questi due valori ottieni quello che vuoi

Utente di HTML.it
    MaxW = 550; // larghezza massima disponibile MaxH = 300; // altezza massima disponibile
    Quindi queste dovrebbero essere le dimensioni del quadrato dove deve essere visualizzata l'immagine "ingrandita".

Le immagini che io mettero' nella mia cartella "images", se sono di dimensioni maggiori di 550x300, verranno comunque visualizzate in miniatura nella parte in alto... mentre verranno visualizzate piu' in grande quando ci clicchero' sopra, giusto ?
    Ma non importa il tipo di orientamento dell'immagine.. ? Io ne devo pubblicare sia di orizzontali che di verticali... per queste ultime come funziona flash... lascia le barre vuote ai lati per mantenere la proporzione... ?

Altre due cose e poi cerco di non romperti piu' :
    1) se volessi aggiungere un'effettino alle miniature per visualizzare le immagini appena caricate in bianco e nero, e solo quando ci passo sopra con il mouse visualizzare anche i colori... come dovrei fare.. ?

2) Spostare la barra delle miniature dall'alto nella parte bassa dello stage non dovrebbe essere un problema, è solo una questione di "posizione" giusto.. ? Il resto delle istruzioni non dovrebbero cambiare... ?

Grazie mille ancora !!

Quindi queste dovrebbero essere le dimensioni del quadrato dove deve essere visualizzata l'immagine "ingrandita".
    si
    Le immagini che io mettero' nella mia cartella "images", se sono di dimensioni maggiori di 550x300, verranno comunque visualizzate in miniatura nella parte in alto... mentre verranno visualizzate piu' in grande quando ci clicchero' sopra, giusto ?
    si la prima, no la seconda, nel codice c'è un pezzo che ridimensiona proporzionalmente l'immagine in caso le sue dimensioni sbordino in altezza o in larghezza rispetto alle dimensioni massime descritte nel pezzo di codice che ti ho riportato su

Ma non importa il tipo di orientamento dell'immagine.. ? Io ne devo pubblicare sia di orizzontali che di verticali... per queste ultime come funziona flash... lascia le barre vuote ai lati per mantenere la proporzione... ?
    non importa l'orientamento ma devi tener conto di quanto ti ho scritto sù

Altre due cose e poi cerco di non romperti piu' :
    1) se volessi aggiungere un'effettino alle miniature per visualizzare le immagini appena caricate in bianco e nero, e solo quando ci passo sopra con il mouse visualizzare anche i colori... come dovrei fare.. ?

2) Spostare la barra delle miniature dall'alto nella parte bassa dello stage non dovrebbe essere un problema, è solo una questione di "posizione" giusto.. ? Il resto delle istruzioni non dovrebbero cambiare... ?
    1) sò che con Flash8 è possibile modificare la saturazione dell'immagine ma non saprei indirizzarti perchè non ho ancora visto flash 8

2) esatto, almeno per quel che ho visto nell'esempio

Utente di HTML.it
    1) sò che con Flash8 è possibile modificare la saturazione dell'immagine ma non saprei indirizzarti perchè non ho ancora visto flash 8
    Io non ho Flash 8, ma la prima versione direi di FlashMX... lo conosci, e sai come si potrebbe fare... ?

Ciao !

Io non ho Flash 8, ma la prima versione direi di FlashMX... lo conosci, e sai come si potrebbe fare... ?

Ciao !
    lo conosco ma da quanto ricordo non è possibile, non ci sono dei filtri per le immagini come su flash8, il massimo che si può fare è emulare il comando "Avanzato" che si ha nel menù a tendina in basso nelle proprietà quando si seleziona un clip, si possono variare i canali RGB e Alpha ma non si può ottenere la desaturazione (o saturazione?! :master: ) completa

Utente di HTML.it
    Sto provando i tuoi suggerimenti..... sei un grande !!
    Sta funzionando tutto !
    Ora faccio un po' di prove per vedere se riesco un pochino a personalizzarlo !

Grazie mille intanto !!

Utente di HTML.it
    Ho fatto diverse prove... avrei ancora un paio di quesiti da porti, se fossi così gentile da darmi due dritte... ti spiego:

1) La gallery è quasi perfetta, ho visto solo una cosa che mi mancherebbe, e cioe' la possibilita' di legare ad ogni foto una piccola dicitura da far comparire sotto la foto ingrandita. Ho visto in giro che normalmente e' possibile prelevare una descrizione testuale sempre da un file txt.
    In che modo si puo' modificare il programmino che sto usando per fargli caricare anche le descrizioni da legare alle foto ? Usando per esempio un altro file txt, con tante variabili quante sono le foto, con x ogni variabile la descrizione che mi serve, e poi caricando ogni descrizione in una specie di array ( non so cosa esista in flash ), sarebbe possibile dopo, in fase di visualizzazione della foto ingrandita, in base al valore di un indice, visualizzare sotto alla foto anche il contenuto della cella dell'array... ? Sai dirmi in che modo si potrebbe procedere... ?

2) Sarebbe possibile visualizzare a fianco della gallery in miniatura, una voce con scritto "Immagini presenti:" e il numero delle immagini di quella gallery ? Dovrei avere il valore in qualche variabile presa dal file txt, giusto ? Se fosse possibile vorrei anche visualizzare sotto ogni immagine in miniatura il numero progressivo a cui si riferisce... come si puo' fare ?

Grazie mille !

1) in questo caso devi concatenare tante variabili numerate sequenzialmente, quante sono le foto e quindi i commenti, puoi tranquillamente usare lo stesso txt di prima, ma avrai una situazione del genere
    &name=images/img&total=4&descr1=prima descrizione&descr2=seconda descrizione&descr3=terza descrizione&descr4=quarta descrizione& poi in flash la cosa si complica un tantino per me perchè non ho ben chiara la situazione dei clip, in sostanza dovresti creare un campo di testo nel contenitore ed associargli "quel che esce dal txt", per avere un array con gli elementi che ti servono devi inserire questo codice qui
    codice:
    name_photo=new LoadVars();
    name_photo.onLoad=function(success){
    	if(success){
    		_level0.prefix = this.name
    		_level0.ID_MAX = this.total
    		for(i=1;i<=this.total; i++){
    			_level0.descr[i] = this["descr"+i];
    		}
    		_level0.go()
    	}
    }
    name_photo.load("parametri.txt")
    poi l'array và usato come ti ho detto nella funzione go()
    non ti posso aiutare più di così...

2) certo, già ce li hai i valori no?! hai _level0.ID_MAX che indica il massimo di foto che ci sono e poi nella funzione go() hai il valore di "i" che è l'indice delle foto che parte da 1 (prima foto) a 4 in questo caso (ultima foto), anche qui devi inserire un campo di testo dinamico nel clip che ospita le foto e richiamare il valore sempre dentro la funzione go()
    anche qui più di così non ti posso aiutare ...

scusa ma oltre a non avere flash qui e, in questi giorni, internet a casa, le modifiche sono un po' complicate e non basta dedicargli pochi minuti

Permessi di invio