Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi

Re: sarò petulante

[supersaibal]Originariamente inviato da angeloilas
    Niroshi, ti posso quasi garantire che sbagli. Come agenzia abbiamo fatto un megasito per una catena di alberghi e abbiamo ricevuto la comunicazione del loro studio legale per l'omissione della partita iva nella homepage. E non basta metterla nelle note legali. Va messa nella homepage. Ci hanno fornito tutta la documentazione legale. Poi, il fatto che ancora quasi nessuno la metta è un altro discorso. [/supersaibal]
    Quindi secondo tale legge se un sito e' redatto da dieci liberi professionisti... sulla home page bisogna indicare dieci partite iva?
    E sul sito che uso per il fantacalcio con gli amici della bocciofila devo inserire la mia partita iva?
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

Re: Io ne sono sicuro

[supersaibal]Originariamente inviato da angeloilas
    Te lo garantisco, vuoi l'articolo integrale di legge? [/supersaibal]
    sì! Così vediamo di rileggerla e vediamo dove le visioni differiscono
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Re: Re: sarò petulante

[supersaibal]Originariamente inviato da Niroshi
    Quindi secondo tale legge se un sito e' redatto da dieci liberi professionisti... sulla home page bisogna indicare dieci partite iva?
    E sul sito che uso per il fantacalcio con gli amici della bocciofila devo inserire la mia partita iva? [/supersaibal]
    La legge è semplice e ti assicuro che è meglio conoscerla perchè nel momento in cui la finanza ti pizzica, puoi evitare l'ironia sul circolo dei bocciofili etc.
    Il sito è intestato a persone o titolari di partita iva: se si tratta di un sito appartenente a una società, un professionista, un ente o una associazione, va inserita NELLA HOMEPAGE la partita iva. Punto.
    Ad esempio, se il sito è un forum di discussione come www.html.it, scoprirai che è intestato a una srl, etc.
    Se il sito è intestato a dieci professionisti, avranno costituito una società di fatto o una associazione professionale.

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Ok, ma la legge parla del sito dell'azienda, non di ogni sito registrato appartenente a un titolare di partita IVA.

Quindi, ironie a parte, dire in Italia che la legge parla chiaro mi sembra questa un'ironia.

Ergo, se hai giurisprudenza in materia che aiuti a verificare come tale legge viene applicata abbiamo fatto un passo avanti, altrimenti siamo qui a discutere tra noi di come sara' applicata una norma che pare scritta a caso e senza cognizione di causa di cosa sia internet da parte di chi legifera.
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

Permessi di invio