Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Ho provato pure mettendo solo l'IP e mi da sempre lo stesso errore cioè, Failed to connect to server !

Scusa la mia domanda, i due Pc fissi a casa, hanno lo stesso IP quindi ammesso che la conessione avvenga...dal portatile...a quale PC mi connetto ?

Mannaggia...è tardissimo, devo andare a letto, alle 5,30 suona la sveglia per andare a lavoro !
    Sei gentilissimo, ci sentiamo domani se puoi...intanto buonanotte !
    Ciao

ti connetti al pc che è direttamente connesso al modem, cioè quello su cui è installato VNC server...

adesso non riesco ad esserti molto d'aiuto perchè non ho un PC con VNC installato.

Domattina o al più tardi domani pomeriggio ho la possibilità di essere davanti al computer con VNC server, così potrò smanettare nelle opzioni e magari capire cosa non va!

se vedi nero,
    spara a vista

questa è la mia schermata delle Admin Options

Per le porte devi selezionare "Ports", lasciare i valori che già ci sono e cliccare su applica. Penso che la prima volta bisogna fare così.

Ti consiglio di tenere "Allow Loopback Connections"

Non tenere "LoopbackOnly", se non non riesci a connetterti dall'esterno.

Io personalmente non uso MS Logon, secondo me crea qualche problema nella configurazione. Servirebbe per far accedere dall'esterno usando l'user e la pass dell'utente Windows del computer su cui gira il server vnc.
    Meglio selezionare una VNCpassword lunga e difficile. (secondo me)

File Transfer puoi decidere se abilitarlo o no, dipende se dovrai trasferire files tra il computer controllato ed il controllante...

Io ho abilitato un DSM plugin, serve per criptare la connessione, ma questo te lo spiegherò quando funzionerà il tutto.

When Last Client Disconnect ti chiede cosa fare quando il controllante si disconnette: io di solito lascio Do Nothing, cioè non fare niente, ma puoi scegliere se bloccare il computer (comequando metti lo screensaver con password) o se fare un logout dal sistema.

Puoi scegliere se quando controlli il pc, sullo stesso pc controllato il mouse e la tastiera siano disabilitati: cioè se passa qualcuno di lì e muove il mouse o digita sulla tastiera non succede niente. Se invece lasci tastiera e mouse abilitati, chiunque sia li può interagire con te (siccome c'è anche una chat interna in VNC...può essere utile lasciare "vivi" mouse e tastiera)

Query on incoming connection vuol dire che viene visualizzato un messaggio a video nel server quando parte la connessione, del tipo "INCOMING CONNECTION. ACCEPT or REFUSE?" io l'ho messa di 5 secondi, cioè per 5 secondi rimane a schermo e se nessuno la clicca fa in automatico quello che gli dici poco sotto: Accept, accetta automaticamente la connessione dopo 5 sec, Refuse NON accetta la connessione dopo i 5 sec.

in Multiviewer connection scegli cosa deve succedere se più di una persona si connettono al server: visto che hai una linea ISDN ti consiglio di selezionare: Refuse all new connections

Nelle opzioni sotto ti consiglio di selezionare:
    - remove wallpaper for viewer (vuol dire che chi si connette non vede il tuo sfondo, perchè se no riempiresti troppo la banda
    - Enable Blank Monitors on viewer request (cioè puoi spegnere lo schermo del server quando sei connnesso da remoto)

il resto lo puoi lasciare non selezionato.

In fondo puoi decidere in che scala vedere l'immagine del server...io lascio sempre 1/1 perchè se no perdo tutte le diottrie..

fai queste prove poi sappimi dire!
    se vedi nero,
    spara a vista

FUNZIONAAAAAA !
    Grazie 10000000, sei stato superpaziente !
    Allora, a parte qualche impostazione che mi hai spiegato alla perfezione tu nel tuo post, io ieri sera in effetti cercavo di collegarmi dal portatile sul secondo pc di casa, in pratica su quello che usufruisce della connessione internet ma non ha il modem perchè sull'altro PC !
    Oltre ciò, non avevo disabilitato il Firewall che si spunta dalle proprietà della connessione !
    Fatto ciò, e installato Ultra VNC sul PC principale, e soprattutto grazie alla tua indispensabile consulenza il "miracolo" si è compiuto !
    Considerando il fatto che sul portatile utilizzavo una connessione GPRS devo dire che il tutto funziona egreggiamente, molto meglio di quello che pensassi !
    Adesso devo risolvere un piccolo problema, in pratica ho una paginetta web che mi ha dato un amico, la quale mi fornisce l'indirizzo Ip del computer dove digito l'url, e automaticamente mi manda un'email con tale IP che posso utilizzare per controllare il PC in questione !
    Ho messo tale pagina web in esecuzione automatica, sul PC da controllare, ma ho un problema, perchè pur avendo inserito in esecuzione automatica pure la connessione, questa si avvia dopo che si è aperta la pagina web, così che la pagina web si aèpre in bianco perchè la connessione non è ancora attiva !
    Stavo pensando di fare in modo che tale pagina possa effetturare un unico refresh, magari dopo 5 minuti dall'avvio, in modo che la connessione sia già attiva !
    Forse è un pò conterta la spiegazione...se non è chiara fammi sapere che cerco di semplificarla !

sono molto contento di esserti stato utile, davvero!
    stavo anche pensando di scrivere una guida sull'installazione e l'uso di ultaVNC, da mettere poi sul mio sito, ma mi manca un po di tempo....

per il problema dell'esecuzione automatica si può risolvere in due modi:

- o si cerca di "dire" al sistema operativo di lanciare prima la connessione poi lanciare la pagina web (il che si potrebbe fare utilizzando un software per la gestione dei programmi all'avvio)

- oppure come hai detto giustamente tu, bisogna dire alla pagina di fare un'auto refresh, anche solo una volta, ma automaticamente. Ti spiego meglio: la pagina si avvia in esecuzione automatica, nel mentre il computer fa la connessione; ovviamente la pagina non riesce a restituire nessun indirizzo IP e ti invia l'errore, oppure non ti invia niente; automaticamente la pagina, dopo circa 2 minuti (il tempo lo puoi decidere tranquillamente tu, in secondi) fa un autorefresh, restituisce l'indirizzo IP (perchè nel mentre la connessione è stata effettuata) e ti manda la mail con il tutto.

Ora, dipende da te: se preferisci tutti i giorni avere due mail nella casella di posta, di cui una inutile, ma usare il metodo del refreh (che è moooolto più semplice, secondo me: basta che poni il tuo problema nella sezione Scripting, e qualche esperto ti posterà due righe di Javascript per risolvere il tutto)
    o se vuoi sbatterci la testa un pochettino, per trovare il software che gestisca l'avvio automatico di applicazioni all'avvio del sistema operativo. So che un software del genere esiste, ma sinceramente non mi ricordo il nome. Forse con una ricerca qui sul forum Software trovi una risposta.. Se non ricordo male il software dovrebbe pure essere free...meglio di così...

Appena ho un'attimo di tempo provo sia a dare un'occhio per il codice Javascript, sia a cercare il software...

se vedi nero,
    spara a vista

Per la soluzione SOFTWARE ho trovato i seguenti:

http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=1030
    http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=936
    http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=852
    http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=853

ma mi sembra che sia questo che faccia al caso tuo:
    http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=165

è un software che funziona solo da riga di comando e serve per ritardare l'avvio di un software. Potrebbe essere una soluzione, metti in esecuzione automatica la connessione e un bat che lancia questo software, il quale aspetta X secondi (glielo dici tu nel file BAT) e poi fa partire il file della pagina web...

Per la soluzione CODICE ho trovato questo:

devi aggiungere questo codice nel codice HTML della pagina, basta che lo inserisci nei tag <HEAD>:

codice:
    <HEAD>
    <TITLE>Refresh automatico temporizzato</TITLE>
    <SCRIPT language="JavaScript">
    function doRefresh() {
      // refresh della pagina corrente
      document.location.reload();
    }
    // imposto il timeout per il prossimo refresh
    // espresso in millisecondi (1000 = 1 secondo)
    window.setTimeout("doRefresh();", 1000);
    </SCRIPT>

</HEAD>
    questo codice l'ho trovato qui:
    http://www.techtown.it/home/detail.a...=Source%20Code

poi dimmi se hai risolto!!
    se vedi nero,
    spara a vista

Rieccomi allora ho appena provato la pagina web...e c'è qualche problemino, intanto ecco cosa ho fatto : ho creato una pagina web con inserito dentro il codice per il reindirizzamento verso la pagina che mi da l'IP e poi mi invia l'email, succede che all'avvio si apre la pagina web iniziale, dopo tot minuti (a connessione avviata) si dovrebbe riindirizzare sul link finale, ma prima di fare ciò, alla scadenza dei minuti impostati, mi compare la finestra che mi chiede se voglio che la pagina si connette o resti non in linea !
    Piccolo grande problema !
    Come posso evitare questo inconveniente ?

Permessi di invio