Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    quindi in sostanza,
    faccio 2 clip uno col loadin e uno col loop,
    li concateno e al clic sul pulsante faccio partire il loading e il loop giusto?

poi appena si carica il movie esterno il loop sparisce.. giusto??

un'altra cosa, se io ho metti caso 5 pulsanti e ognuno mi carica un swf esterno diverso.. io devo scrivere le azioni sul frame 5 volte? o basta scrivere loader 1, loader2.. in mezzo al codice?

_root.loader1.removeMovieClip();
    _root.loader2.removeMovieClip();
    _root.loader3.removeMovieClip();

cosi insomma..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    stiamo completamente fuori dal discorso inizio a dubitare di aver capito dal principio il tuo problema
    Originariamente inviato da ronnin
    quindi in sostanza,
    faccio 2 clip uno col loadin e uno col loop,
    li concateno e al clic sul pulsante faccio partire il loading e il loop giusto?
    no, se hai bisogno solo dell'animazione fai solo l'animazione dentro un clip che poi richiami da libreria quando ti serve
    un'altra cosa, se io ho metti caso 5 pulsanti e ognuno mi carica un swf esterno diverso.. io devo scrivere le azioni sul frame 5 volte? o basta scrivere loader 1, loader2.. in mezzo al codice?

_root.loader1.removeMovieClip();
    _root.loader2.removeMovieClip();
    _root.loader3.removeMovieClip();
    la funzione è unica, ogni filmato esterno da quel che ho capito dovrebbe sostituire il precedente, quindi "loader" sarà sempre lo stesso, e il codice sempre lo stesso, cambierà solo il nome del filmato da caricare nel loadMovie

..se ti dico che mi sento ubriaca mi credi?

vabbe'.. facciamo che io intanto faccio le prove del caso.. appena mi areno e se trovo inghippi postero di nuovo..

intanto grazie mille per la disponibilita!!

vabbe'.. facciamo che io intanto faccio le prove del caso.. appena mi areno e se trovo inghippi postero di nuovo..
    sì meglio... ti avrei anche preparato un esempio ma non ho flash a disposizione... fai un po' di prove e vedi cosa combini attendo buone nuove ;-D

buongiorno!!

dunque...
    io ho provato a fare quello che mi hai scritto.. e per la verita riesco a caricare l'swf esterno nel clip dentro al filmato principale, solo che le dimensioni nn vengono forzate..

suggerimenti?

buongiorno!!

dunque...
    io ho provato a fare quello che mi hai scritto.. e per la verita riesco a caricare l'swf esterno nel clip dentro al filmato principale, solo che le dimensioni nn vengono forzate..

suggerimenti?
    purtroppo questo metodo ha una pecca, quello di non avere un metodo che verifichi la reale inizializzazione del filmato esterno, in pratica dopo aver caricato il filmato passa un piccolo lasso di tempo in cui nonostante il filmato sia effettivamente caricato, non esiste ancora sullo stage come oggetto, perciò le proprietà associate come _width e _height non funzionano e vanno in fallo... questo succede di solito quando si hanno connessioni lente a 56k... macromedia consapevole di ciò, ha inserito una nuova classe che serve a verificare i progressi del caricamento del file esterno, fino all'effettivo completamento e inizializzazione, questo è quanto ti ho già suggerito qui
    se hai mx2004 o superiore, puoi affidare tale caricamento alla classe MovieClipLoader che è molto più precisa di un preload classico, in questo caso le dimensioni prestabilite vanno messe nel metodo richiamato dalla classe "onLoadInit"
    è inizialmente un po' più complicato come approccio, ma poi risulta estremamente utile sopratutto in casi in cui hai bisogno di precisione nell'utilizzo delle proprietà
    per quanto riguarda il codice precedente, si potrebbe pensare ad una "scappatoia", dare un piccolo intervallo prima che il filmato esterno sia visibile con le sue nuove dimensioni, solo che bisognerebbe andare un po' a caso su questo tempo, o al massimo bisognerebbe fare un calcolo rapportandolo al peso effettivo del filmato esterno, un po' complicato ora per me perchè non ho gli strumenti oltre al fatto che

rettifico!

allora, il clip si ridimensiona.. MA non con le proporzioni giuste..
    e comunque non nella posizione che voglio io................

rettifico!

allora, il clip si ridimensiona.. MA non con le proporzioni giuste..
    e comunque non nella posizione che voglio io................
    analizza un po' il codice che ti ho dato... non è difficile metterci le mani, per proporzionarlo devi fare...una proporzione ma dipende da quale dimensione vuoi tenere fissa per posizionarlo devi aggiungere _x e _y di "destinazione" dove ci sono _width e _height, se non capisci qualcosa del codice dimmelo e cercherò di spiegartene il funzionamento

si..ecco..
    ci sto mettendo le mani infatti!!
    l'ho posizionato dove voglio io..
    e adesso provo ad aggiustare le proporzioni..
    che cmq dovrebbero essere gia giuste..mah..

quando sul pulsante che mi richiama il filmato esterno c'e' questo:
    _level0.preload(_level0.vuoto, 100, 100);
    il 100 e 100 cosa indicano??

si..ecco..
    ci sto mettendo le mani infatti!!
    l'ho posizionato dove voglio io..
    e adesso provo ad aggiustare le proporzioni..
    che cmq dovrebbero essere gia giuste..mah..

quando sul pulsante che mi richiama il filmato esterno c'e' questo:
    _level0.preload(_level0.vuoto, 100, 100);
    il 100 e 100 cosa indicano??
    sono solo le coordinate di dove si posizione il clip che fà da "preload visuale"

Permessi di invio