Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 119
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    beh, freddo mi pare strano [/supersaibal]
    te lo assicuro, non sarà gelido ma non è assolutamente caldo. Ovviamente deve essere un impianto fatto bene, ripeto che sono più di dieci anni che lo uso
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

[supersaibal]Originariamente inviato da Raffa62
    2) le probalilità che si rompa un tubo (senza "interventi unmani") sono molto ridotte [/supersaibal]
    abiti vicino ad @rgo??

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    abiti vicino ad @rgo?? [/supersaibal]
    non lo so

[supersaibal]Originariamente inviato da Antica
    Ha due problemi:
    1) Non è molto salutare camminare sul pavimento caldo.
    2) Se si rompe qualcosa dovrai smontare tutto il pavimento. [/supersaibal]
    Ma, il geometra che mi ha proposto la casa dice che non si sente il pavimento caldo perche' l'acqua scorre nelle tubature a bassa temperatura. Negli anni '60 c'era questo problema xche' la temperatura dell'acqua si aggirava in torno ai 60 gradi!

Per il fatto che si rompa qualcosa ho chiesto anch'io xche' mi spaventava un po' VVoVe: e lui ha detto che la serpentina e' unica e se si rompe da qualche parte sara' nella zona della caldaia.

speriamo bbbbene

[supersaibal]Originariamente inviato da Immaginando
    Ma, il geometra che mi ha proposto la casa dice che non si sente il pavimento caldo perche' l'acqua scorre nelle tubature a bassa temperatura. Negli anni '60 c'era questo problema xche' la temperatura dell'acqua si aggirava in torno ai 60 gradi!

Per il fatto che si rompa qualcosa ho chiesto anch'io xche' mi spaventava un po' VVoVe: e lui ha detto che la serpentina e' unica e se si rompe da qualche parte sara' nella zona della caldaia.

speriamo bbbbene [/supersaibal]
    ti ha detto bene, l'acqua nella serpentina gira a 30 gradi

[supersaibal]Originariamente inviato da Raffa62
    ti ha detto bene, l'acqua nella serpentina gira a 30 gradi [/supersaibal]
    SSSSIIIII!!!
    proprio cosi'!

Allora alla fine me lo consigli?!

Poi il fatto di non vedere + quegli obrobri dei termosifoni...

C'è qualcosa che mi sfugge allora, se l'acqua nei tubi gira a 30 gradi da dove proviene il calore?
    il tempo si fa i fatti suoi

[supersaibal]Originariamente inviato da Immaginando
    SSSSIIIII!!!
    proprio cosi'!

Allora alla fine me lo consigli?!

Poi il fatto di non vedere + quegli obrobri dei termosifoni... [/supersaibal]
    per quel che è la mia esperienza personale (ma anche di mia sorella e di alcuni miei amici) te lo consiglio vivamente. L'importante è che sia fatto a regola d'arte (ma questo vale anche per i termosifoni)

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    C'è qualcosa che mi sfugge allora, se l'acqua nei tubi gira a 30 gradi da dove proviene il calore? [/supersaibal]
    credo che sia dovuto alla maggiore superficie di scambio di calore. Cioè credo che la serpentina copra completamente il pavimento. Quindi questo è un fattore che permette maggiore scambio di calore, rispetto ad un termosifone, e che può portare a far scorrere acqua meno calda, anche se onestamente 30 gradi sono pochini.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    C'è qualcosa che mi sfugge allora, se l'acqua nei tubi gira a 30 gradi da dove proviene il calore? [/supersaibal]
    dai tubi solo che il calore è uniforme in tutta la stanza e quindi non ti serve un punto calore (termosifone) bollente per riscaldare tutto, poi il caldo và verso l'alto... i trenta gradi possono sembrare pochi ma ti assicuro che non lo sono

Permessi di invio