Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Google è semantico

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Da quello che ho notato effettuando alcune ricerche, Google associa semplicemente termini simili, singolari, plurali, ecc...

Non è semplice capire se fa anche uso della semantica.

Tempo fa ho visto una mappa semantica realizzata e non sono proprio sicuro se Google si avvicina a quel concetto...

Certo, la semantica prevede anche l'associazione tra termini e concetti, ma credo anche qualcosa di più.

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    [supersaibal]Originariamente inviato da Fedeo
    Da quello che ho notato effettuando alcune ricerche, Google associa semplicemente termini simili, singolari, plurali, ecc...

Non è semplice capire se fa anche uso della semantica.

Tempo fa ho visto una mappa semantica realizzata e non sono proprio sicuro se Google si avvicina a quel concetto...

Certo, la semantica prevede anche l'associazione tra termini e concetti, ma credo anche qualcosa di più.

[/supersaibal]
    ti quoto in pieno
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Associa termini simili, ma mostra comunque risultati diversi nelle ricerche.
    Una cosa è fare una ricerca con un termine al singolare e un'altra e farla al plurale, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    [supersaibal]Originariamente inviato da sandro28
    Associa termini simili, ma mostra comunque risultati diversi nelle ricerche.
    Una cosa è fare una ricerca con un termine al singolare e un'altra e farla al plurale, giusto? [/supersaibal]
    si certo, i risultati non sono identici, però in alcuni casi ritrovi alcune serp sia nel plurale che nel singolare, ad esempio per gif animate e per gif animata gg propone serp differenti, ma http://gifanimate.html.it/ - http://www.giorgiotave.it/gif_animate/tutto_gif.php - http://www.webgif.com/ (tanto per prendere i primi 3 siti) si trovano in entrambe le serp
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Confermo anche io: associa un termine al suo plurale, e ai "type error".

Sarà semantico quando cercherò Telefono e troverò GSM e Conversazione

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Cercavo GDR, proprio ora.. e .. sorpresa!
    In bella evidenza (e che ha contribuito a fregarmi ) la frase in alcuni risultati nelle serp "gioco di ruolo" insieme a "GDR" (che ne è l'acrostico).

Sempre piu convinto che bisogna spender meno tempo a considerare tutte le possibili variazioni e possibilità di interpretazione di una kword, a tutto vantaggio della riccheza dei contenuti.

Anche perche se è questo l'andazzo magari si potrà scrivere tranquillamente un testo senza simulare il vocabolario e la proprieta di linguaggio di un ragazzino delle medie -_-
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio