è impossibile che non setti niente sotto windows
quei parametri te li fornisce il provider
è improbabile che riusciamo a darti log e pass del tuo amico
è impossibile che non setti niente sotto windows
quei parametri te li fornisce il provider
è improbabile che riusciamo a darti log e pass del tuo amico
aspetta...forse sono poco chiaro:
in window$ non setto questi parametri perchè io non adsl e di conseguenza non ho necessità di configurare il modem con questi parametri.
Piccola informazione: voi avete Alice ADSL?
se si, nelle vostre configurazioni, avete impostato questi valori oppure avete fatto l'installazione automatica?
aquatimer2000
i parametri da impostare sono generalmente 3 e sono comuni sia che ci si collega con il 56K che con la DSL
nome utente
password
DNS
i DNS li potresti trovare sul sito, nome utente e password li avrà il tuo amico
non serve nient'altro
![]()
fai configurazione automatica del modem-router, user e pass te le chiede comunque.
user e password dovrebbero essere uguali per tutti gli utenti se non sbaglio (o sbaglio :master:Originariamente inviato da mao72
i parametri da impostare sono generalmente 3 e sono comuni sia che ci si collega con il 56K che con la DSL
nome utente
password
DNS
i DNS li potresti trovare sul sito, nome utente e password li avrà il tuo amico
non serve nient'altro
![]()
)
adesso comunque controllo sul sito di alice per i DNS.
A dopo per eventuali aggiornamenti!
Ciaograzie per l'aiuto!
aquatimer2000
aquatimer2000 ma è possibile che tutti gli utenti collegati a internet abbiano la stessa password e lo stesso username?
penso proprio di no
quando ho fatto io il contratto per la DSL la password l'ho fornita io per telefono all'operatore l'username è genralmente l'indirizzo e-mail che ti viene attribuito
![]()
@ mao72
ti faccio un esempio: io ho teleconomy internet (la flat telecom 56K a 13 eruo al mese)....
user e password penso siano uguali per tutti...
sono tipo:
user: telecom
pwd: telecom
o qualcosa di simile...
poi per ADSL non so come funziona..!!
![]()
aquatimer2000
in teoria per l'ADSL non dovrebbe servire niente visto che è un contratto tra la Telecom e il tuo numero di telefono, quindi non è portabile la DSL
cmq che io sappia i 3 paramentri necessari sono quelli che ti ho detto prima
va beh..ora cerco queti benedetti DNS poi eventualmente vi faccio sapere!
![]()
aquatimer2000
dunque cari, gli utenti telecom hanno il controllo sul numero di telefono e non su user e password...
Comunque a te non interessa attacca sto coso, vai su preferenze di sistema e ci metti collegamento via ehternet, collegamento PPPoE ci metti dentro telecomadsl telecomadsl, tanto per, e vedi se va.