Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
    Ma hai messo il session_start() all'inizio del codide?

Re: alternativa

Originariamente inviato da iraiscoming223
    Scusa ma ormai mi ci sono intestardito:

perchè a questo punto non fai una cosa tipo:
    (Javascript)
    codice:
    function redirect(kylnas)
    {
      location.href=kylnas;
    }
    e poi la richiami nell'html (cambiando ovviamente la variabile "kylnas" con il nome della pagina seguito dall'ID di sessione (per intenderci il contenuto di $redirect_addr = "Location: pagina1.htm" . SID

Attento che la prossima volta ti invento un automa che viene a schiacciare i tasti al posto dell'utente se ancora questo stramaledetto redirect non funziona! :P
    Nulla, stesso problema...almeno con IE (sempre che firefox ed opera non abbiano questi problemi).

Sto debuggando le sessioni e sembra che in alcuni casi la sessione non venga chiusa.

"FORSE" funziona.

Ho fatto in questo modo: nella funzione che fa il redirect ho messo questo codice:
    codice:
    echo '<script>';
    echo "  document.location.href = '".$url."&".SID."'";
    echo '</script>';
    $this->sessionHandler->sessionClose(); //chiamata alla funzione dell'handler di sessione
    exit();
    Ora sembra funzionare tutto.

Originariamente inviato da kylnas1
    "FORSE" funziona.

Ho fatto in questo modo: nella funzione che fa il redirect ho messo questo codice:
    codice:
    echo '<script>';
    echo "  document.location.href = '".$url."&".SID."'";
    echo '</script>';
    $this->sessionHandler->sessionClose(); //chiamata alla funzione dell'handler di sessione
    exit();
    Ora sembra funzionare tutto.
    se io ho javascript disabilitato? non funziona. Hai messo quello che ti ho detto io?

Originariamente inviato da jeck
    se io ho javascript disabilitato? non funziona. Hai messo quello che ti ho detto io?
    Che intendevi con "hai messo il session_start" all'inizio del codice?

E' ovvio che ad ogni caricamento delle pagine la funzione viene chiamata.

Originariamente inviato da mircov
    Ma sei sicuro che il valore venga settato in sessione senza il redirect?
    Sicuro, ho fatto le prove.

Il redirect non ha alcuna influenza sulla sessione! Poi questo redirect dove viene effettuato? Sulla setessa pagina come se fosse un refresh?
    Sei sicuro che non abbia alcuna influenza? Anche se si usa un session handler diverso da quello standard?
    Il redirect viene effettuato nella prima pagina quando viene ricaricata.

L'errore non sta nel redirect ma nel modo di gestire le sessioni che usa kylnas1
    Speriamo di aver risolto.

Originariamente inviato da kylnas1
    Che intendevi con "hai messo il session_start" all'inizio del codice?

E' ovvio che ad ogni caricamento delle pagine la funzione viene chiamata.
    Non è ovvio, prima di ogni chiamata devi mettere

session_start()

poi sotto tutto il codice che ti serve. Questo per ogni agina

Originariamente inviato da jeck
    Non è ovvio, prima di ogni chiamata devi mettere

session_start()

poi sotto tutto il codice che ti serve. Questo per ogni agina
    Ok, cmq la metto la chiamata alla funzione ad ogni pagina.

Sono sicuro che il redirect non ha effetto. Se usi un session handler diverso da quello di php il problema è del session handler, non del redirect. Il mio consiglio è di usare la funzion header e di debuggare per bene la classe che gestisce le sessioni. Il problema sta da qwualche parte là dentro. Una cosa che per te sembra ovvia non lo è per il php perchè magari non hai calcolato una condizione.

Prova ad abilitare tutti gli errori (notice compresi), stampa con print_r il valore della sessione prima del redirect ed accertati che sia effettivamente corretto quello che c'è dentro. Quindi riprova effettuando anche il redirect e ristampa il valore della sessione.

Ricordati di chiudere tutte le finestre del browser altrimenti la sessione non viene cancellata!!!

Se non funziona qualcosa stampa man mano i valori dei vari metodi. Insomma, cerca di isolare il problema stampando i vari valori impostati e controllando che corrispkndano a quelli che ti aspetti. Il lavoro è molto lungo ed anche molto stressante ma ti assicuro che alla fine l'errore sarà dei più banali (proprio per questo non lo trovi!!!) ma una volta che l'avrai trovato ti sentirai il programmatore più bravo del mondo ed una cosa bellissima!!!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Sono sicuro che il redirect non ha effetto. Se usi un session handler diverso da quello di php il problema è del session handler, non del redirect. Il mio consiglio è di usare la funzion header e di debuggare per bene la classe che gestisce le sessioni. Il problema sta da qwualche parte là dentro. Una cosa che per te sembra ovvia non lo è per il php perchè magari non hai calcolato una condizione.

Prova ad abilitare tutti gli errori (notice compresi), stampa con print_r il valore della sessione prima del redirect ed accertati che sia effettivamente corretto quello che c'è dentro. Quindi riprova effettuando anche il redirect e ristampa il valore della sessione.

Ricordati di chiudere tutte le finestre del browser altrimenti la sessione non viene cancellata!!!

Se non funziona qualcosa stampa man mano i valori dei vari metodi. Insomma, cerca di isolare il problema stampando i vari valori impostati e controllando che corrispkndano a quelli che ti aspetti. Il lavoro è molto lungo ed anche molto stressante ma ti assicuro che alla fine l'errore sarà dei più banali (proprio per questo non lo trovi!!!) ma una volta che l'avrai trovato ti sentirai il programmatore più bravo del mondo ed una cosa bellissima!!!
    Grazie per le info.

Piccola precisazione: l'handler che uso è utilizzato da parecchie altre persone, quindi non dovrebbe essere quello il problema.

Permessi di invio