Provo.
Provo.
Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
Electronic parts catalog
Gestione cataloghi ricambio IPC
Documentazione tecnica & manuali
Spetta non mi è chiaro ..... spiegati meglio, per favore ...
Electronic parts catalog
Vuoi rendere le tue celle scrollabili, quindi in ogni cella che vuoi che appaia lo scroll ci metti il codice che ti ho dato io, logicamente va adattata alle tue altezze e larghezze.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Sì, infatti, purtroppo provando il codice con IE bisogna sempre distinguere quello che dovrebbe succedere in teoria e quello che succede nella realtà.Originariamente inviato da Mich_
Questa affermazione e` vera. Mi permetto di correggerla.
IE non ragiona, interpreta (nel bene e nel male).
I browser standard applicano le regole definte dal W3C.
Comunque pare che se usi XHTML Strict anche IE si comporta (quasi) come gli altri.
Da quello che avevo in testa io e che ho controllato sulla documentazione, pare che l'overflow si possa applicare solo a elementi di tipo block o inline. Ho testato con IE (DTD XHTML Strict) e non ho visto scrollbar.
Però il dubbio mi è rimasto, dato che a postare il codice è stato Piero.
Comunque volevo scrivere "O solo IE ragiona così?". Ci siamo capiti su cosa intendessi per "ragiona" o "non ragiona".
- "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
- "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"
Spetta.....
Non voglio le celle scrollabili, volgo avere la possibilità di scrollare un parte della tabella.
Electronic parts catalog
Ops, scusate. Nella fretta avevo frainteso la domanda.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Puoi mettere tutto il corpo della tabella dentro a un div scrollabile, ma l'allineamento con l'intestazione te lo perdi... insieme all'organizzazione semantica della pagina.Originariamente inviato da CiodoF
Spetta.....
Non voglio le celle scrollabili, volgo avere la possibilità di scrollare un parte della tabella.![]()
codice:<table summary="Descrizione del contenuto della tabella"> <caption>Titolo della tabella</caption> <thead> <tr> <th scope="col">A</th> <th scope="col">B</th> <th scope="col">C</th> </tr> </thead> <tbody> <tr> <td colspan="3"> <div style="overflow:scroll; height:100px;"> <table summary=""> <tr> <td>1</td> <td>24</td> <td>3</td> </tr> <tr> <td>1</td> <td>24</td> <td>3</td> </tr> <tr> <td>1</td> <td>24</td> <td>3</td> </tr> </table> </div> </td> </tr> </tbody> </table>
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
Secondo me con <thead>, <tbody>, scope e <caption> gli confondiamo le idee e basta, inoltre la tua versione Nuky implica l'utilizzo di un ulteriore tabella, quindi ancora più complicazione per il poveretto Ciofo :rollo:
PS = Ciofo, la prossima volta usa un titolo più consono al problema![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Ma cribbio, fermi tutti!VVoVe: Avevo capito bene (ho riletto bene adesso
): lui vuole l'intestazione fissa e la parte relativa al corpo della tabella che scrolli se eccede una certa altezza.
Basterà quindi specificare questa altezza:
Usare una struttura di tabella adeguata non è fuorviante, anzi: a parer mio aiuta a strutturare con più consapevolezza e ordine le informazioni. Per un forumista che chiede aiuto, l'ordine mentale in questi vari passaggi credo sia più un aiuto che un ostacolo.codice:tbody { height:200px; overflow:auto; }![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Disponibilissimo a prendere in considerazione un'alternativa che funzioni.Originariamente inviato da Federix
Secondo me con <thead>, <tbody>, scope e <caption> gli confondiamo le idee e basta, inoltre la tua versione Nuky implica l'utilizzo di un ulteriore tabella, quindi ancora più complicazione per il poveretto Ciofo :rollo:
PS = Ciofo, la prossima volta usa un titolo più consono al problema![]()
![]()
- "Busto Arsizio?"