beh, questa mi sembra molto più semplice, hai un solo tipo di prodotto, il libro, quindi direi che ti serve una sola tabella.
come campi penso ti bastino
id
data
linkimmagine
descrizione.
ciao
beh, questa mi sembra molto più semplice, hai un solo tipo di prodotto, il libro, quindi direi che ti serve una sola tabella.
come campi penso ti bastino
id
data
linkimmagine
descrizione.
ciao
non ho ben capito...se ci sono cose da togliere aggiungere devi usare due tabelle:
codice:tab1: id_libro, titolo, foto, descrizione tab2: id, id_rif_libro, accessorio
ma da quello che ho capito io secondo me fai prima a usare javascript.
fai un campo select chiamato "tipo oggetto" e li ci metti tutti i tipi possibili che hai: portatile, fotocamera, ecc.
poi con javascript fai un controllo quando viene modificato quel campo e sotto gli fai aggiungere un'altra tabella con i vari campi di descrizione che ti servono per quel tipo di oggetto.
secondo me è molto più carina come soluzione.
ciao
Originariamente inviato da xxfuma85xx
ma da quello che ho capito io secondo me fai prima a usare javascript.
fai un campo select chiamato "tipo oggetto" e li ci metti tutti i tipi possibili che hai: portatile, fotocamera, ecc.
poi con javascript fai un controllo quando viene modificato quel campo e sotto gli fai aggiungere un'altra tabella con i vari campi di descrizione che ti servono per quel tipo di oggetto.
secondo me è molto più carina come soluzione.
ciao
qui si parla di salvataggio dlele informazioni, non di come mostra l'interfaccia di inserimento all'utente...![]()
ehm...![]()
hai ragione sono un cretino![]()
non ho letto bene![]()
l'unica soluzione che mi viene in mente è fare un db con 3 tabelle:
1.generale - con tutti i campi comuni (tra cui un campo tipo) e un campo id;
2.descrizione - con campi generici tipo campo1, campo2, ecc. e il campo id corrispondente a quello dell'oggetto nella generale;
3.relazione - con 2 campi: 1 tipo e 2 con i nomi dei campi generici corrispondenti nella tabella descrizione.
oddio mi sono perso...![]()
se volete uno schemino ve lo faccio![]()
ciao e scusate ancora^^
Ciao a tutti,
grazie per i consigli!![]()
La parte del database l'ho realizzata e con una tabella categorie, prodotti e accessori collegate tra loro posso personalizzare il tutto.
Ora il mio problema è quello dell'inserimento prodotti dal modulo inserimento prodotto... mi spiego inserisco le info generiche del prodotto (es. titolo, foto, ecc.) ma poi come faccio per creare i campi specifici di quel prodotto? Es. PC devo avere i campi testo per la CPU, RAM, HDD se poi inserisco una fotocamera devo avere i campi testo per lo ZOOM, RISOLUZIONE, ecc. :master:
COme posso creare dinamicamente questi campi?
Con dei cicli Do While ad esempio? Il mio problema è che vorrei gestire il tutto dinamicamente che sò se un giorno alla categoria PC voglio aggiungere oltre a CPU, RAM, HDD anche la SCHEDA VIDEO lo devo fare da pannello... e qui non è un problema però come gestire dinamicamente questi campi testo per l'inserimento? :master:
fai una procedura, dopo aver inserito le info base, per inserire un dettaglio...metti tutti gli accessori filtrati per categoria in una select in maniera da scegliere quale accessorio inserire e a lato una textarea (o box) dove inserire la descrizione dell'accessorio
![]()