se sei iscritto e sei a metà del secondo semestre la rata del secondo semestre la devi pagare... no??
se sei iscritto e sei a metà del secondo semestre la rata del secondo semestre la devi pagare... no??
ma anche no. Io non l'ho mai pagata quella famosa seconda rata. Ho smesso e basta. Infatti, non ti convalidano gli esami se non sei in pari con le tasse, ma se non paghi le tasse non succede niente.[supersaibal]Originariamente inviato da Room237
se sei iscritto e sei a metà del secondo semestre la rata del secondo semestre la devi pagare... no?? [/supersaibal]
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
non credo vada bene[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
Con la rinuncia agli studi si perdono tutti gli esami svolti, definitivamente e per sempre: non vedo perché farla.
Io a suo tempo smisi di pagare, e via. [/supersaibal]
perchè se fanno dei controlli e vedono che non paghi potrebbero agire contro di te,dato che in teoria potresti sfruttare comunque i servizi universitari..
però sono supposizioni
boundless and bare the lone and level sands stretch far away
Alla Cattolica fanno così:
È all'incirca quello che ho fatto io. In questo caso allora sì, se non vuoi pagare la seconda rata, mi sa che ti ci vuole la rinuncia agli studi.Sono un po’ indeciso se continuare a frequentare l’Università, cosa posso fare per sospendere per un determinato periodo di tempo?
E’ possibile l’interruzione degli studi senza darne comunicazione alla segreteria, senza rinnovare l’iscrizione.
Nel caso in cui lo studente avesse già pagato la prima rata delle tasse, è tenuto al versamento anche delle successive.
Lo studente che invece non avesse pagato la prima rata delle tasse potrà riprendere pagando un importo fisso di € 60,00+€160,00 per ciascun anno accademico di interruzione.
Ma che state a dì?[supersaibal]Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
non credo vada bene
perchè se fanno dei controlli e vedono che non paghi potrebbero agire contro di te,dato che in teoria potresti sfruttare comunque i servizi universitari..
però sono supposizioni [/supersaibal]
guarda che i servizi universitari li sfrutti anche se non ti sei mai iscritto.[supersaibal]Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
non credo vada bene
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Quali servizi? La mensa si paga col tesserino, che se non sei in regola con le tasse, viene disattivato.[supersaibal]Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
non credo vada bene
oh porc!
mi sa che telefonero' alla mia facolta' ,sempre sperando che qualche anima pia risponda
ma nn credevo ci fossero tante idee divergenti tra di voi![]()
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
ripeto: Io (Michele) ho smesso l'università di punto in bianco, senza pagare la seconda e terza rata. Ad oggi nessuno mi ha cercato per pagarla.[supersaibal]Originariamente inviato da Kahm
oh porc!
mi sa che telefonero' alla mia facolta' ,sempre sperando che qualche anima pia risponda
ma nn credevo ci fossero tante idee divergenti tra di voi[/supersaibal]
rinuncia agli studi...qui basta andare in segreteria con marca da bollo e domanda di rinuncia compilata e via. A me neanche il libretto han ripreso indietroe niente seconda rata (almeno, non m'hanno detto nulla
)
discorso diverso se vuoi interrompere (a quel punto non so se poi riprendendo scatta eventuale mora per la tassa non pagata oltre al contributo per gli anni di interruzione)
ma te dici disiscriversi, quindi penso sia il primo caso..![]()