Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: palermo milano

comunque le perle sono mie, per quanto riguarda l'intuito -quale intuito?- è solo pan per focaccia, per il milanese è tempo di accompagnare la residenza alla città di nascita, se no non si capisce bene. Io ho fatto gli ultimi 20 anni a milano, ma i primi 20 in puglia. Quindi non sono esattamente un milanese doc

Re: palermo milano

Originariamente inviato da frezzi
    mentre a Milano ci sia mafia-no/lavoro-si.
    ma se è pieno di stallieri...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Se è questione di clima, e solo strettamente di clima, allora non è comprensibile l'immensa espansione e produttività delle tigri del sud-est asiatico dove il clima è allucinante, visto il caldo e il tasso di umidità del 90%...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

per il milanese è tempo di accompagnare la residenza alla città di nascita
    eh?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Originariamente inviato da miki.
    ho letto le prime 3 righe, e mi è bastato. Onestamente tra Milano e Palermo è una scelta dura tra qual è migliore.
    idem

...Milano è una bella città, Palermo cade a pezzi, se a Milano ci sono 100 industrie, a Palermo ce ne sono dieci, se ti pestano un piede a Palermo tirano fuori la lupara, a Milano ti chiedono anche scusa, i palermitani vanno a Milano, i milanesi non vanno a Palermo...
    Vorrei sapere se il tizio che ha scritto questa roba parla per partito preso, per ignoranza o solo per sentito dire. Dubito che il tizio in questione sia mai passato da Palermo e abbia mai visto robe del genere. In realtà io ho visto tutto il contrario di quello che sostiene lui, per quanto riguarda calorosità della gente. Al nord ad esempio sugli autobus si sta ognuno per i fatti propri, a Palermo si comincia a chiaccherare alla fermata e poi quando si è su si arriva a parlare della famiglia, i figli, il lavoro... e magari non sanno nemmeno l'uno il nome dell'altro. Oppure quando vado al Ballarò faccio amicizia con i pescivendoli e i macellai in quattro e quattrotto, così mi danno pesce e carne buona, basta essere gioviali e simpatici che loro ti rispondono con la stessa cordialità. O quando vado a fare la spesa nelle botteghe piuttosto che al supermercato, va a finire che ci si racconta le barzellette con i proprietari e i commessi. Questi sono esempi cretini ma rendono l'idea.
    E poi come si fa a dire che Milano è una bella città e Palermo no? Per carità, Milano è bella, ma anche Palermo non scherza. A parte che è piena di chiese, monumenti, giardini e castelli arabo-normanni, non mi pare proprio che stiano cadendo a pezzi, anzi, sono imho favolosi!

E comunque durante le vacanze da queste parti scendono un sacco di milanesi, se poi intendevi di trasferirsi la motivazione risiede nel salario, anche se la vita qua da noi è molto meno cara. Comunque tutti quelli che conosco e si sono trasferiti al nord alla fine sono riscesi quasi tutti perché su c'è troppo gelo, e non sto parlando del clima. In primis i miei genitori, sono stati vent'anni su, e quando avevo otto anni hanno deciso di ritrasferirsi qui, e se all'inizio l'avevo presa male adesso sono felicissima di essere qui, anche se poi ripeto sempre che odio Palermo, come dico che mi fa schifo il mio paesino. Poi non lo penso realmente, è solo che standoci sempre i problemi quotidiani come quello del traffico, o degli autobus che non passano mai, o della metropolitana che non è una metropolitana ma il treno perennemente in ritardo e non copre nemmeno tutta la città, tutte questi piccoli problemi creano un po' di nervosismo nella mia testa. Ma mi basta andare poi a leggere un libro a Piazza Magione o a prendermi il sole al Foro Italico (cito questi perché sono posti che raggiungo agevolmente a piedi da casa mia, ma ci sono altri giardini e spazi verdi bellissimi) per essere felice e sentirmi fortunata di vivere qui.

Re: palermo milano

a Milano ti chiedono anche scusa
    Sono arrivato qui e mi fermo....

le tigri del sudest asiatico dove si morirebbe di caldo hanno meno soldi dei giapponesi. Perchè in Giappone hanno più soldi? Il clima è il fattore principale, poi c'è la serbia che per aver creduto alle cavolate di mosca si ritrova con salari un pò scarsini..
    Perché non ce la giochiamo, visto che lei dice che sono cazzate ed io dico che non sono cazzate, invece di fare una risposta dietro l’altra in fila indiana, dividiamo il topic in due tronconi, così che chi pensa che non siano cazzate scrive su un ramo egli altri sull’altro ramo, vince chi conta nel proprio settore più userid. Variabile nel tempo, se vinci oggi tra una settimana potrebbe ribaltarsi tutto perché ognuno può passare da un ramo all’altro a seconda dell’evolversi della discussione. Vince quello che ha più userid nel momento in cui nessuno fa più repliche

le tigri del sudest asiatico dove si morirebbe di caldo hanno meno soldi dei giapponesi. Perchè in Giappone hanno più soldi? Il clima è il fattore principale, poi c'è la serbia che per aver creduto alle cavolate di mosca si ritrova con salari un pò scarsini..
    Perché non ce la giochiamo, visto che lei dice che sono cazzate ed io dico che non sono cazzate, invece di fare una risposta dietro l’altra in fila indiana, dividiamo il topic in due tronconi, così che chi pensa che non siano cazzate scrive su un ramo egli altri sull’altro ramo, vince chi conta nel proprio settore più userid. Variabile nel tempo, se vinci oggi tra una settimana potrebbe ribaltarsi tutto perché ognuno può passare da un ramo all’altro a seconda dell’evolversi della discussione. Vince quello che ha più userid nel momento in cui nessuno fa più repliche
    basta, spaccare il paese a metà..
    .oO Anticlericale Oo.

il mondo è fatto così, come una calamita. C'è il polo nord e il polo sud, ma non è importante, tanto fa tutto parte del globo. L'universo per funzionare ha bisogno di due opposti, niente opposti niente universo ma non credo che si spacchi per questo

il mondo è fatto così, come una calamita. C'è il polo nord e il polo sud, ma non è importante, tanto fa tutto parte del globo. L'universo per funzionare ha bisogno di due opposti, niente opposti niente universo ma non credo che si spacchi per questo
    certo come no...

e se poi ci sono 501 che seguono un ramo, e 499 che seguono un altro ramo? che si fa? si riconta tutti i post? e se poi quelli di hwu non hanno ricevuto il messaggio il tempo? poi si deve aggiungere i moderatori a vita, e chissà quale ramo appoggiano.
    Si sa come vanno a finire queste cose, e anche se l'amministrazione sentenzia che erano realmente 501, ci sarà qualcuno che poi passadall'altra parte..
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio