Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: modem alice bloccato

se hai un contratto con alice e in comodato il pirellone non puoi cambiarlo(quello con la schedina di lato per capirci). devi per forza chiamare la telecom e farti trasformare la tua linea in naked

lo dico per esperienza visto che tre clienti volevano togliere quel router (si bruciava puntualmente ogni 2 mesi)

Guest
    Originariamente inviato da postmaster1
    se hai un contratto con alice e in comodato il pirellone non puoi cambiarlo(quello con la schedina di lato per capirci). devi per forza chiamare la telecom e farti trasformare la tua linea in naked

lo dico per esperienza visto che tre clienti volevano togliere quel router (si bruciava puntualmente ogni 2 mesi)
    mmm mi pare strano che se si tolglie il pirellone il modem faccia quella fine comunque adesso che lo so lo evito come la peste !! probabilmente avranno un sistema quelli della telecom per farsi che prima o poi la linea adsl debba funzionare solo con il loro router !"! che illusi che sono

Originariamente inviato da Andrea786
    mmm mi pare strano che se si tolglie il pirellone il modem faccia quella fine comunque adesso che lo so lo evito come la peste !! probabilmente avranno un sistema quelli della telecom per farsi che prima o poi la linea adsl debba funzionare solo con il loro router !"! che illusi che sono
    Credo che volesse dire che il pirelli si bruciava dopo 2 mesi e non il modem che ognuno di noi compra in sostituzione di quello dato in comodato d'uso.
    Powered by Slackware64 on Intel i7 920!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    probabilmente avranno un sistema quelli della telecom per farsi che prima o poi la linea adsl debba funzionare solo con il loro router !"!
    il sistema è la smart card , se non hai la smart card non avviene l'autenticazione

Guest
    Originariamente inviato da Cisco x™
    il sistema è la smart card , se non hai la smart card non avviene l'autenticazione
    Si ma non mi risulta che per alice non business serva la smartcard !!
    Per la alice business serve la smartcard ma per alice normale no !!

Si ma non mi risulta che per alice non business serva la smartcard !!
    Per la alice business serve la smartcard ma per alice normale no !!
    si , lo so , più che altro mi riferivo al sistema in generale.

Ma il gate credo che sia bloccato ( tramite firmware ) bisogna chiedere alla telecom , così uno ci può attaccare al gate il router.

Guest
    si , lo so , più che altro mi riferivo al sistema in generale.

Ma il gate credo che sia bloccato ( tramite firmware ) bisogna chiedere alla telecom , così uno ci può attaccare al gate il router.

No al gate pirelli si puo benissimo attaccare un switch ma lo si deve usare come modem , il firmware e bloccato dalla telecom e lo gestiscono da remoto a differenza di quelli smart gate che hanno la possibilita conoscendo la password di entrare . Lo so perche un mio collega lo ha fatto e gli funziona bene !!

No al gate pirelli si puo benissimo attaccare un switch ma lo si deve usare come modem....
    non ho parlato di switch ,lui non deve attaccarci uno switch ma un router suo ( ma il problema è che lui non riesce a navigare, mentre se bypassa il router naviga ) .

gate-->router-->pc

Il gate credo che sia bloccato e non fa gestire il router.

Guest
    non ho parlato di switch ,lui non deve attaccarci uno switch ma un router suo ( ma il problema è che lui non riesce a navigare, mentre se bypassa il router naviga ) .

gate-->router-->pc

Il gate credo che sia bloccato e non fa gestire il router.

Allora non so se e possibile a meno che non cambi il firmware del modem alice gate ma se e di proprieta della telecom non ti conviene !!

Permessi di invio