G non banna i siti che implementano Dmoz, ma elimina dagli stessi solo la parte contenente di Dmoz.
Ho avuto esperienza diretta della cosa un mese fa. Levata dalle serp tutta la parte di Dmoz, il resto rimasto uguale.
Ha fatto bene, non mi piacciono le eccezioni negli algoritmi, o usi l'antiduplicazione ovunque o non ha senso.
La cosa che mi da da pensare e' il perche' per Dmonz avesse fatto un eccezione...
Che vantaggio aveva G nel vantaggiare i link proposti da Dmoz?
A mio avviso era un modo come l'altro per spingere-avvantaggiare i siti inseriti in Dmoz, siti verificati manualmente.
Serviva a migliorare le sue serp, premiando fortemente (ancora di piu') i siti che erano passati attraverso analisi editoriale.
-----------
Se ora le cose sono cambiate dovremmo chiederci perche'.
Perche' dopo mesi si sono svegliati una matttina ed hanno deciso di abolire le eccezioni, o c'e' dell'altro che bolle in pentola?
Se volevano abolire le eccezioni... altro che quella di Dmoz era da mettere in atto!
Pertanto credo ci sia altro.
Forse e' una prima avvisaglia del tr o di qualcosa comunque legato ai link.
Teniamo conto che msn sta per implementare il suo nuovo algoritmo di giudizio sulle relazioni-correlazioni tra siti, pagine, contenuti, ecc ecc
Una bella botta per G, perche' potrebbe sembrare (ai superficiali) che stia perdendo terreno in questo campo.
G dovra', da par suo, far qualcosa che sovrasti come innovazione msn, cosi' da inficiarne-sminuire il tam tam pubblicitario legato a questa sua nuova tecnica.
------------
Facendo 2+2 mi sa che il ban delle pagine duplicate di Dmoz sia semplicemente il segnale di partenza di G di una sua grossa rivoluzione.
Sono solo curioso di vedere se avvera' prima, dopo o contestualmente a quella di msn.
Preparatevi a tutto.

Rispondi quotando