Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Grazie mille per i consigli tutti.-
    Avevo digitato in Google "libri antichi" ed avevo scopiazzato qua e la i 'meta' della index del sito "osservatorio libri" che è posizionato al primo posto.-

Concludo dicendo che tutte queste modifiche che puoi apportare al codice non comportano, in automatico, un miglioramento della posizione, anche se ciò è probabile.

Quello di cui abbiamo discusso è definito "ottimizzazione del codice", da cui solitamente parte una strategia di posizionamento. Strategia che tocca altre questioni quali la popolarità del sito, variabili esterne al sito, marketing, ecc.

Inoltre, alcune tecniche più "spinte" di ottimizzazione sono consigliabili esclusivamente a chi possiede basi e competenze tecniche SEO/SEM.

Rimane però valida come base di studio e di partenza.

[supersaibal]Originariamente inviato da Piermy
    Grazie mille per i consigli tutti.-
    Avevo digitato in Google "libri antichi" ed avevo scopiazzato qua e la i 'meta' della index del sito "osservatorio libri" che è posizionato al primo posto.- [/supersaibal]
    Eh sì, l'avevo intuito... ma hai scopiazzato male
    Confronta il tuo codice con l'altro, e rifallo dopo i suggerimenti avuti.

Ho apportato le modifiche secondo i tuoi consigli:
    <head>
    <TITLE>LIBRI ANTICHI, LIBRI VECCHI, LIBRI RARI, SALGARI, MANUALI HOEPLI</TITLE>
    <meta name="DESCRIPTION" CONTENT="Il sito propone la vendita online di Libri Antichi, libri rari, libri di avventura salgariana, Manuali Hoepli. E' possibile scaricare il catalogo 2006 in formato pdf">
    <META NAME="KEYWORDS" CONTENT="libri,libri antichi,libri rari,manuali Hoepli,Salgari">
    </head>

ed ho eliminato l'infinità di parole nascoste, che ne dici ?
    Ciao

Si, meglio.
    Solo il <title> potresti rivederlo ancora. E variarlo per ogni pagina, così come la description.

Utente di HTML.it
    Il title mi sembra debba avere una lunghezza di MINIMO 5 parole e MASSIMO 8/10. Dati WEBPOSITION

Utente di HTML.it L'avatar di agoago

<TITLE>LIBRI ANTICHI, LIBRI VECCHI, LIBRI RARI, SALGARI, MANUALI HOEPLI</TITLE>

[/supersaibal]
    <TITLE>Antichi libri rari: da Emilio Salgari al Hoepli manuale</TITLE>

Perche'?

Nel tuo:

1) forzi la key libri.
    2) elenchi delle key senza creare una frase naturale (4 virgole su 9 parole).
    3) usi key inflazionate: LIBRI ANTICHI, LIBRI VECCHI, LIBRI RARI, SALGARI, MANUALI HOEPLI
    4) metti tutto in maiscolo.

--------

Con <TITLE>Antichi libri rari..., inizi un tuo title con qualcosa di originale per G, esistono title che iniziano con: Antichi libri rari?

Non spammi per libri.

Emilio Salgari e' meno sfruttato del solo Salgari, inoltre con il "da" che lo precede dai continuita' alla frase, discorri e non elenchi delle key.

Manuali e' un ternime forte, hoepli e' un nome proprio, un "marchio", (attenzione che salgari non e' nome proprio per i motori, dire casa e dire salgari e' la stessa cosa, cosa e' terminato ed e' piu' vecchio di 50 anni diventa un bene dell'umanita').

Ma: manuali hoepli = key-forte + key-propria = computer Ibm. Duretta.

Allora con "al Hoepli manuale" cerco di limitare i danni, pur rimanendo in tema.

--------------

Oggi, scrivere bene i title e' ancora un'arte, ma e' come saper fare bene i ciabattini, gli arrotini...

Se fra qualche anno racconterete che cambiando titolo potevate salire nelle serp, vedrete solo facce incredule.

"E poi disse al vecchio
    con voce sognante:
    Mi piaccion le fiabe,
    raccontane altre."

Ho apportato ancora modifiche secondo i vs consigli e vi ringrazio.-
    Ho provato altresì a digitare in Google: "Antichi libri rari" e appare sempre al primo posto il sito dell'Osservatorio Libri" come è possibile fare meglio di lui ?
    Grazie

qualche consiglio ?

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    qualche consiglio ? [/supersaibal]
    si, un passo alla volta
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Permessi di invio