Dipende da che devi fare...comunque mi trovo molto bene con Paint Shop pro (personalmente uso la versione 7 anche se ho le successive)... Sono molto validi pero' anche Photoshop, Corel Draw e Fireworks
Dipende da che devi fare...comunque mi trovo molto bene con Paint Shop pro (personalmente uso la versione 7 anche se ho le successive)... Sono molto validi pero' anche Photoshop, Corel Draw e Fireworks
Anche io consiglio la suite di Corel Draw: comprende Corel Draw (vettoriale), Corel PhotoPaint (raster), Corel Trace (vettorializzazione), Corel R.A.V.E. (creazione filmati Flash), Bitstream Font Navigator.
Inoltre è uno dei programmi con la migliore gestione di importazione/esportazione.
per loghi vettoriali io, oltre a Illustrator(che per me è il max) e Freehand, trovo molto molto bello anche XaraX http://www.xara.com/products/xtreme/default.asp che costa anche molto poco ed in alcune cose va anche meglio di Illustrator o altri...tipo: vettorializzazione di immagini o riempimenti ramp, ombre,...
il mio consiglio è di utilizzare più software assieme per ricavare il massimo da tutti...ovvio: sempre se si ha la possibilità di avere più software![]()
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®
Concordo pienamente! E comunque ad ogni programma la sua funzione: io personalmente Photoshop per realizzare un vettore non lo userei mai.... Photoshop è nato per elaborare il raster, altrimenti perchè l'Adobe si sarebbe scomodata a fare anche Illustrator?!Originariamente inviato da Vicious11
per loghi vettoriali io, oltre a Illustrator(che per me è il max) e Freehand, trovo molto molto bello anche XaraX http://www.xara.com/products/xtreme/default.asp che costa anche molto poco ed in alcune cose va anche meglio di Illustrator o altri...tipo: vettorializzazione di immagini o riempimenti ramp, ombre,...
il mio consiglio è di utilizzare più software assieme per ricavare il massimo da tutti...ovvio: sempre se si ha la possibilità di avere più software![]()
Ma alla fine i programmi di grafica si assomigliano molto.
Se ne conosci bene uno, per adattarti a usare gli altri, ti ci vuole veramente poco.
In bocca al lupo!
![]()
Secondo me i migliori sono Photoshop per la grafica in generale, CorelDraw per la grafica vettoriale e Fireworks per la grafica per layout!
Potrest partire con Corel Draw, visto che i loghi si devono sempre realizzare prima in vettoriale, ma molte volte è più efficiente e versatile XaraX1, e costa anche molto meno di CorelDraw, ha pure molte funzionalità in più, ed occupa meno spazio.
![]()