Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Validare sito

Originariamente inviato da Jigen
    E' l'unico errore che sono in grado di risolvere da solo (è che per giunta non avevo notato), se potevo farla da me la validazione non avrei richiesto il vostro aiuto.

Sempre molto critici nei commenti ma mai nessuno che vada oltre la semplice apparenza. Non è sfruttamento ma solo mia incapacità nel fare una cosa.

Se davvero è così improponibile come richiesta allora vorrà dire che mi terrò gli errori o che aspetterò che qualche mio conoscente mi aiuti a validare il portale.

Grazie,

Ti do solo una traccia:

codice:
    there is no attribute "TOPMARGIN".

<body topmargin="0" background="img/sfondo.gif" onload="todaytime();">
    Togli topmargin che non è un attributo HTML transitional...

codice:
    required attribute "TYPE" not specified.

<script language="JavaScript">

The attribute given above is required for an element that you've used, but you have omitted it. For instance, in most HTML and XHTML document types the "type" attribute is required on the "script" element and the "alt" attribute is required for the "img" element.

Typical values for type are type="text/css" for <style> and type="text/javascript" for <script>.
    Prova ad inserire type="text/javascript"

codice:
    there is no attribute "HEIGHT".

<table border="1" width="766" height="23" cellspacing="1" cellpadding="0" border
    height non è definito per table (mettilo in tr)

codice:
    there is no attribute "BACKGROUND".

..."115" valign="middle" colspan="2" background="img/header.gif">
    bordercolor non esiste.

Non ho tempo/voglia di continuare. Comunque con l'ausilio di una guida html (su questo sito qualcosina c'è...) dovresti essere in grado di mettere a posto direi il 95% degli errori.
    Poi se avrai dei dubbi specifici sul singolo problema prima sbattici un pò la testa poi magari chiedi. Qui non si ostacola nessuno, si cerca di imparare tutti insieme... ma per imparare bisogna un pò soffrire!

Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Grazie mille per l'aiuto panta1978, vedrò cosa riuscirò a fare. Nella cattiva delle ipotesi posterò i singoli casi sempre su questo thread, sperando che qualcuno sia disposto ad aiutarmi.

Ciao.

Originariamente inviato da Jigen
    E' l'unico errore che sono in grado di risolvere da solo (è che per giunta non avevo notato), se potevo farla da me la validazione non avrei richiesto il vostro aiuto.

Sempre molto critici nei commenti ma mai nessuno che vada oltre la semplice apparenza. Non è sfruttamento ma solo mia incapacità nel fare una cosa.

Se davvero è così improponibile come richiesta allora vorrà dire che mi terrò gli errori o che aspetterò che qualche mio conoscente mi aiuti a validare il portale.

Grazie,
    Forse non hai colto una semplicissima cosa.

Se vuoi imparare a correggere gli errori e a capirne anche il motivo come vedi di gente disponibile ne trovi a iosa.

Se vuoi invece che qualcuno come a scuola faccia i compiti per te come vedi sollevi malumore.

E te lo dice uno che che con l'html e derivati non è certo una cima, anzi a volta mi sono ritrovato a fare della pagine decine di volte a causa di errori in partenza.
    Tanto per dire uno dei tanti errori + banali...è il sito perfetto in IE e disastroso in Opera..o viceversa...

Qui nessuno mi sembra che ti abbia detto di cavartela da solo, ti è solo stato detto di metterci anche del tuo...

Esempio:
    line 127 column 5 - Warning: <embed> is not approved by W3C

E'un errore per il quale ho chiesto aiuto anche io giusto un mese fa e brillantemente risolto grazie al forum.

Grazie per il tuo intervento.

Giusto per ribadire il concetto, l'errore che hai riportato come esempio non so certamente risolverlo, cmq ora che mi hai detto che ne hai già discusso su questo forum farò una piccola ricerca.

Anche se molto in ritardo volevo dire la mia su questo TD.
    La pappa pronta non la da nessuno, vorrei che ci fosse più rispetto per le persone che in questo forum hanno studiato e continuano a farlo, e quando possono aiutano chiunque.
    E' troppo facile chiedere che qualcuno risolva un problema.
    Personalmente, quando ci riesco, cerco di risolvere il problema da solo: facendo ricerche, studiando testi etc., se proprio non arrivo a una soluzione chiedo aiuto a questo forum.

Ciao a tutti
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Utente di HTML.it
    Ciao Jigen,
    proprio qualche ora fa ho trovato questo link sul forum di annunci di una web agency che potrebbe venirti incontro, tu mandi il layout e loro te lo validano.

il link al forum è :

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1141137

Ciao

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Gigi88
    proprio qualche ora fa ho trovato questo link sul forum di annunci
    forum è :
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1141137
    Spero che nel frattempo abbia risolto, visto che il tread è vecchio più di un anno

grazie x l'info

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    Spero che nel frattempo abbia risolto, visto che il tread è vecchio più di un anno

grazie x l'info

Cavolo non avevo fatto caso alla data!!! :berto:
    Spero anch'io che abbia risolto!
    L'ho visto in prima pagina e pensavo fosse recente, la porx volta prima di scrivere sto attento alla data di pubblicazione.
    Ciao

Ragazzi ma state bene?!?

A distanza di un anno continuo a ricevere notifiche su un thread aperto moltissimo tempo fà!!!!

Saluti a tutti.

Permessi di invio