Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Originariamente inviato da fivendra
    Il gps non si usa per le trasmissioni dati a larga banda...

sui 100mb non saprei che dirti... secondo me è il traffico generato massimo.... e non la velocità
    quello che mi fa venire dei dubbi sono proprio queste due cose

però, ripeto, sarebbe una manna dal cielo per le attività business che ora nella mia zona usano al max una isdn flat con prestazioni veramente schifose

comunque approfondisco il discorso con quelli della telecom e riaggiornerò il post

speriamo.....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la connessione che offrono è la ex alice sat... hai bisogno di una connessione normale per l'upload e userai il satellite per il down.
    spesa doppia quindi, latenze alte e banda max in down incostante......
    una flat isdn bicanale è molto meglio in attesa di altro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

forse non mi son spiegato bene

da quello che mi ha detto il tecnico non ci va nessuna connessione aggiuntiva oltre a quella del gps

ovvero sarò possibile, da qualunque punto ci si trovi (con campo gps) andare in internet

è proprio la mirabilante novità che mi lascia di stucco e pensieroso...

Guest
    Originariamente inviato da pipis
    forse non mi son spiegato bene

da quello che mi ha detto il tecnico non ci va nessuna connessione aggiuntiva oltre a quella del gps

ovvero sarò possibile, da qualunque punto ci si trovi (con campo gps) andare in internet

è proprio la mirabilante novità che mi lascia di stucco e pensieroso...
    mmm :master: sei sicuro che il tecnico che ti abbia detto cio non si sia fatto na canna prima !!
    Se il gps desse la possibilita di connettersi anche a soli 2mb come mai ce una marea di gente che per lavoro si collega a internet tramite gprs o umts ? per me ti stanno vendendo come a detto fivendra alicesat !!

Guest

Giusto per sapere cosa puo fare il gps !!

Il sistema GPS è stato concepito essenzialmente per il posizionamento di veicoli e persone per scopi militari tattici.
    E' naturale che questa funzione possa essere trasportata nell'uso civile, dal momento che l'uso del sistema è stato reso piu' agevole abolendo, dal 2 Maggio 2000, il disturbo (S.A. o Selective Availability = Disponibilità Selettiva) che rendeva volutamente inaccurato il segnale di posizionamento trasmesso in chiaro.
    Il risultato è stato il proliferare di sistemi di guida veicolare automobilistica.
    Il GPS può essere però anche utilizzato per il posizionamento e la guida di aeroplani e di barche o navi, come pure per la guida di persone in terreni sconosciuti (senza trascurare moto, biciclette, gommoni, aerei ultraleggeri ed ogni mezzo di trasporto...).
    4.3 Misurazioni geodetiche e topografiche
    Il GPS può essere usato con profitto per ogni tipo di misurazioni geodetiche, dalla misura della deriva dei continenti, all'altezza dei monti..
    Proficuo è anche il suo uso in topografia e nel rilievo ambientale in generale.
    L'utilizzo del sistema GPS in questo tipo di applicazioni impone di correggere l'errore cospicuo di posizionamento (che abbiamo visto essere pari a circa 10 m) con tecniche particolari di DGPS (= GPS Differenziale) che riducono l'errore di posizionamento ad alcuni centimetri o, addirittura, ad alcuni millimetri.
    4.4 Tracciamento di veicoli o di persone
    Una applicazione che sta prendendo sempre piu' piede è quella del tracciamento di veicoli o persone tramite GPS a scopo di soccorso, di antifurto o antirapina o a scopi di controllo a distanza di flotte di veicoli o di convogli ferroviari.
    Questa tecnica implica l'utilizzo del GPS insieme ad un sistema di trasmissione (radio o telefono cellulare).
    Il segnale di posizionamento GPS, ricevuto dal mezzo mobile, viene trasmesso (tramite GSM, ad es.) ad una centrale operativa che visualizza la posizione del mezzo su un PC dotato di cartografia elettronica.
    Tipico esempio di questa tecnologia è il sistema VIASAT.
    Applicazioni del sistema di tracciamento GPS si trovano anche nelle flotte di mezzi pubblici (autobus, ad es.).
    4.5 Usi scientifici e usi vari
    Nell'ambito delle applicazioni scientifiche i ricevitori GPS possono essere usati, in unione a sistemi di trasmissione o acquisizione dati, per monitorare le migrazioni di grossi mammiferi selvatici, per misurare il moto delle correnti marine e dei venti ecc.
    Il GPS può anche essere usato per divertimento: esiste una "caccia al tesoro" internazionale, guidata tramite Internet, i cui concorrenti debbono trovare oggetti nascosti dei quali si conoscono le coordinate del nascondiglio.

Questo e quello che puo fare il gps e non navigare in internet !!
    Quella che ti vogliono vendere e questa
    http://www.netsystem.com/offerta/satadslplus.asp

domani viene il tecnico a mostrarmi il pc e le modalità di connessione e poi posto tutto qui sul forum

ciaoooo

Guest
    domani viene il tecnico a mostrarmi il pc e le modalità di connessione e poi posto tutto qui sul forum

ciaoooo
    Siamo tutti qui che aspettiamo !!

VVoVe:

pessimo incontro, la telecom non si smentisce mai

innanzitutto la connessione era umts, quindi normale amministrazione a 384 k e nulla di superinnovativo con 100 mb in gps come ventilato dalla tipa del call center, per di più volevano venderla su un territorio non coperto da questo segnale

il pc era un notebook, tale fly-book che non è altro che un pc-table con qualche particolarità

inoltre il tipo della telecom ha cercato di spiegarmi che non era colpa loro se non riuscivano a portare la dsl nei paesi non serviti, ma bensì di un decreto ministeriale che decide dove e quando installare la dsl

quest'ultimo punto mi è parso molto strano e poco costituzionalmente democratico, per cui non ci credo fino a quando qualcuno saprà darmi risposte in merito

come è possibile che venga fatta una scelta dal governo tra cittadini/imprese/zone di serie A e cittadini/imprese/zone di serie b?
    potrei capire se questa scelta fosse decisa da un privato che non ha ritorno economico, ma dallo stato che dovrebbe garantire tutti.....mi sembra un po' strano....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Telecom di tutti di più...........
    Quello che ti hanno detto è assolutamente falso!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    VVoVe:

pessimo incontro, la telecom non si smentisce mai

innanzitutto la connessione era umts, quindi normale amministrazione a 384 k e nulla di superinnovativo con 100 mb in gps come ventilato dalla tipa del call center, per di più volevano venderla su un territorio non coperto da questo segnale
    la solita storia per far abbonare " l'utonto" a telecom

Permessi di invio