Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    Utente di HTML.it L'avatar di jet
    conti il totale degli ID = 0 e quelli = 1
    Correggo.
    Conti gli ID totali e quelli in cui il campo inviata = 1

Utente di HTML.it
    e si mi sa che questa è una soluzione...

pero per curiosita io in VSH (.vbs) sono riuscito a creare uno script che invia mail come applicativo stand alone.

Mi chiedevo se da asp era possibile invocarlo e quindi utilizzarlo per l'invio della newsletter.

Qualcuno sa qualcosa in merito?

grazie

Utente di HTML.it
    ho trovato questo componente ASPExec....potrebbe fare al caso mio?

ho visto che permette di lanciare eseguibili, .bat ecc. ecc.

Rimarrebbe il fatto di come passare un parametro al mio script .vbs per permettere di selezionare solo alcuni indirizzi mail come destinatari.

Anzi io avevo pensato un'altra cosa. La mia pagina asp memorizza in un record del DB tutti gli ID degli indirizzi mail da inviare.

Poi ,se era possibile, richiamare il mio script .vbs di invio passandogli l'ID del record memorizzato per poter poi estrarre velocemente gli ID delle mail e di conseguenza solo gli indirizzi che corrispondono a tali ID.

Voi che ne pensate?

Io taglierei la testa al toro creando uno script che prelevi dal db l'elenco delle email degli iscritti, opportunamente formattato lo importerei in un programma tipo questo (www.group-mail.com) ed userei quest'ultimo per creare ed inviare le email.
    Tra l'altro la versione Business si connette automaticamente al tuo db prelevando gli indirizzi e spedisce un sacco di emails per volta usando connessioni multiple.
    Costa 250 $, un prezzo più che accettabile vista la soluzione del problema che ti offre (che non si limita al problema invio email di massa, ma ti consente di bypassare la creazione del sistema di creazione newsletter ed invio dal sito).

se permettete la mia soluzione, testata e perfettamente funzionante è si da realizzare, ma non costa nulla.

Originariamente inviato da jet
    se permettete la mia soluzione, testata e perfettamente funzionante è si da realizzare, ma non costa nulla.
    Che non costi nulla non è vero, tu lavori gratis?

Utente di HTML.it
    io pensavo di scrivere da pagina ASP un file di testo su server contenente l'ID del record che riene traccia delle mail da inviare.

E poi far leggere allo script .vbs quell'ID, di interrogare il DB per estrapolare gli indirizzi mail e di effettuare l'invio della newsletter.

teoricamente e fattibile giusto?

Originariamente inviato da alexinside83
    io pensavo di scrivere da pagina ASP un file di testo su server contenente l'ID del record che riene traccia delle mail da inviare.
    Sono tardo, quindi non ho capito :master:

Utente di HTML.it
    no scusa sono io che non mi sono spiegato bene...

dunque...l'utente ricerca sul sito tutti i clienti archiviati che hanno il fornitore X.

Il risultato trovato (quindi gli utenti da contattare) li memorizzo in un record Y del db e memorizzo il valore di Y su un file di testo sul server.
    Subito dopo lancio dalla pagina ASP il mio script in WSH.

Lo script WSH (.vbs) preleva il valore contenuto nel file di testo e va a estrapolare gli ID clienti memorizzati nel campo corrispondente del record con indice Y, e l'oggetto e il messaggio della mail da inviare

A questo punto seleziono per ogni ID cliente trovato l'indirizzo mail e ciclando invio la newsletter.

Potrebbe funzionare?

Permessi di invio