io uso proprio quello...porca vacca ke sfortuna...nn si riesce a capire qual'è il problema....![]()
io uso proprio quello...porca vacca ke sfortuna...nn si riesce a capire qual'è il problema....![]()
Intanto con l'adattatore la qualità audio è migliore; quindi otterresti già dei vantaggi.Originariamente inviato da One1more
io uso semplicemente cuffia e microfono.Ero tentato di comprare un'adattatore,ma voglio prima cercare di risolvere questi problemi perckè,ripeto,con skype kiamo benissimo ma a me interessano i servizi di skypho.Quale codec utilizzate per kiamare? :master:
Poi il G711 utilizza + banda, dunque nel caso la tua ADSL fosse in quel momento meno performante avresti una qualità inferiore.
Io lascerei il G729.
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
proverò con quet'altro codec e vi farò sapere anke se nn ho problemi di banda.Per l'adattatore credo ke sia utile a miglòiorare il segnale audio solo se haun sistema di gestione di banda integrato(Qos).Grazie.
![]()
confermo, anche io uso skypho da qualche mese ormai e ne sono più che soddisfatto sia per la qualità che per i servizi integrati.
Tanto che lo uso come operatore telefonico unico.
Un suggerimento, prova a cambiare il microfono che usi o controlla bene le impostazioni del tuo softphone.
Prima di avere l'adsl lo avevo provato anche col modem analogico e collegandomi al di sopra di 38.000 bps non avevo problemi di qualità, quindi deve essere un problema di configurazione tuo.
Io uso skypho con il Voip Gateway che danno sul loro sito. Finalmente da circa un mese sono riuscito a configurarlo bene e adesso va benissimo! Ottimo risparmio! Lo uso come secondo numero per telefonare ai cellulari (per i fissi ho HappyNoLimit di Wind)
ma a voi cosa succede se qualcuno chiama mentre state parlando con skypho?
A me col pap2 continua a suonare![]()
Anche a me va benissimo.. sia pc2pc che pc2phone...
Con il softphone posso anche gestire più chiamate in contemporanea.. con il gateway+ cordless devo ancora capire come fare.. se sto già chiamando qualcuno mi suona ma non so come cambiare la telefonata..
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu
idem, col pap2 suona a vuoto la chiamata e non so come passare da una conversazione all'altra
Mi sono appena procurato il fritz!box fon wlan...sono proprio curioso di istallarlo e provare il voip e la wlan.Mi tocca aspettare la settimana prossima perkè ora sono in vacanza...appena torno vi faccio sapere
![]()
![]()
con il portatile in wlan (centrino, Suse Linux)+softphone(xlite)+sip account(skypho) tutto ok...
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu