Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    alka,
    quello che vorrei sapere è se scaricando il Microsoft .NET Framework 2.0 SDK mi ritrovo sul mio pc la documentazione offline Microsoft .NET SDK Documentation. E poi sai in quale cartella la andrei a trovare? Inoltre vorrei sapere ci sono altri utili strumenti di sviluppo nel pacchetto che andrei a scaricare. Scusa dell'inesperienza ma io con VB.net sono proprio agli inizi.
    Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    infatti serve la documentazione offline non si può andare sul sito della microsoft ogni volta....delle volte è anche lento.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    quello che vorrei sapere è se scaricando il Microsoft .NET Framework 2.0 SDK mi ritrovo sul mio pc la documentazione offline Microsoft .NET SDK Documentation. E poi sai in quale cartella la andrei a trovare? Inoltre vorrei sapere ci sono altri utili strumenti di sviluppo nel pacchetto che andrei a scaricare. Scusa dell'inesperienza ma io con VB.net sono proprio agli inizi.
    Ciao.
    La documentazione offline completa è contenuta nell'SDK della versione 1.1 del Framework, mentre l'SDK di .NET 2.0 contiene un addendum per le modifiche apportate.
    Scaricale e installale entrambe.

Per i tool aggiuntivi... ce ne sono vari, con funzionalità disparate, non so di preciso a cosa ti riferisci; comunque, scarica, installa, guarda e prova semplicemente.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    La documentazione offline completa è contenuta nell'SDK della versione 1.1 del Framework, mentre l'SDK di .NET 2.0 contiene un addendum per le modifiche apportate.
    Scaricale e installale entrambe.

Per i tool aggiuntivi... ce ne sono vari, con funzionalità disparate, non so di preciso a cosa ti riferisci; comunque, scarica, installa, guarda e prova semplicemente.
    perfetto e quindi bisogna scaricare: NET Framework 2.0 Software Development Kit (SDK) (x86) per la guida giusto? E poi la 2.0 per vedere le nuove modifiche...ok?
    Al link che ha postato giorgiogio48

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da ombra
    perfetto e quindi bisogna scaricare: NET Framework 2.0 Software Development Kit (SDK) (x86) per la guida giusto? E poi la 2.0 per vedere le nuove modifiche...ok?
    No. Riassumiamo: ci sono due versioni del framework, la 1.1 e la 2.0, sotto certi aspetti diverse e in ogni caso non si può considerare la 2.0 un semplice "update" della 1.1.

Scaricando il .NET Framework 1.1 o il .NET Framework 2.0 o entrambi, si scaricano la libreria base di classi e il runtime per poter eseguire applicazioni .NET.

Scaricando il .NET Framework SDK, si ottengono i tool per lo sviluppo, cioè compilatori, linker e altri strumenti che sono utilizzabili anche senza un ambiente di sviluppo. Ne esiste ovviamente uno per la versione 1.1 e uno per la versione 2.0. L'SDK contiene anche la documentazione delle classi. La documentazione completa è contenuta nell'SDK della versione 1.1, mentre la versione 2.0 contiene solamente file e link di aggiornamento che descrivono le modifiche tra la 1.1 e la 2.0.

In sostanza, per avere TUTTO, scaricare entrambi i framework ed entrambi gli SDK, installandoli in ordine di versione, e in seguito installate gli ambienti di sviluppo che si basano su di essi, come le edizioni Express di Visual Studio.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    preciso come sempre

Grazie

Utente di HTML.it
    alka hai anche un pvt

Permessi di invio