Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 123
    Utente bannato
    vabbuò prendetela come uno sfogo

Mammuzzo, leggi qui:

Australia. Le staminali nei denti e l'autoriparazione

Scienziati australiani hanno scoperto che le cellule staminali esistono anche nei denti e contano di poterle imbrigliare per consentire all'organo dentario di autoripararsi o addirittura di ricrescere. L'équipe, guidata da biologo Stan Gronthos, dell'Istituto di scienze mediche dell'universita' di Adelaide, ha scoperto colonie di cellule staminali nel nucleo di denti umani.
    Parlando ad un convegno sulle cellule staminali a Sydney, Gronthos ha spiegato che l'obiettivo e' prelevare le cellule staminali dentarie e di conservarle in azoto liquido, pronte ad essere usate per riparare denti danneggiati o malati. Ha ammesso pero' che c'e' ancora molta strada da fare prima di raggiungere l'obiettivo.
    Il dente, ha aggiunto, "e' un organo complesso e contiene molti tipi di tessuti. Percio' saranno necessari molti studi prima di tentare di formare un dente vivente. Al momento la tecnologia e' nella fase in cui potremo probabilmente riparare porzioni di un dente".
    In esperimenti precedenti il gruppo guidato da Gronthos ha iniettato cellule staminali dentarie di bambini nel cervello di topi di laboratorio con l'obiettivo di riparare nervi danneggiati da ictus o di stimolare le cellule cerebrali ad assumersi il compito dei nervi danneggiati. In un altro esperimento gli studiosi hanno impiantato cellule staminali nella bocca di pecore, per vedere se negli animali ricresceranno denti mancanti.
    Secondo Gronthos le cellule staminali dentarie offrono vantaggi rispetto alle cellule staminali embrionali nella terapia perche', una volta trapiantate, presentano un rischio inferiore di svilupparsi in modo incontrollato dando origine a tumori.

fonte: http://staminali.aduc.it/php_newsshow_0_3845.html

le staminali non sono soltanto nell'embrione umano... ma anche nei denti e sembrano più stabili rispetto a quelle embrionali.

ci sono anche nel cordone ombelicale del feto, ad esempio.

solo per intenderci, eh...

che razza di malattia è, cioè che cosa comporta, se vuoi dircelo, per capire...

ti faccio un grande in bocca al lupo

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Haro
    Mammuzzo, leggi qui:

Australia. Le staminali nei denti e l'autoriparazione

Scienziati australiani hanno scoperto che le cellule staminali esistono anche nei denti e contano di poterle imbrigliare per consentire all'organo dentario di autoripararsi o addirittura di ricrescere. L'équipe, guidata da biologo Stan Gronthos, dell'Istituto di scienze mediche dell'universita' di Adelaide, ha scoperto colonie di cellule staminali nel nucleo di denti umani.
    Parlando ad un convegno sulle cellule staminali a Sydney, Gronthos ha spiegato che l'obiettivo e' prelevare le cellule staminali dentarie e di conservarle in azoto liquido, pronte ad essere usate per riparare denti danneggiati o malati. Ha ammesso pero' che c'e' ancora molta strada da fare prima di raggiungere l'obiettivo.
    Il dente, ha aggiunto, "e' un organo complesso e contiene molti tipi di tessuti. Percio' saranno necessari molti studi prima di tentare di formare un dente vivente. Al momento la tecnologia e' nella fase in cui potremo probabilmente riparare porzioni di un dente".
    In esperimenti precedenti il gruppo guidato da Gronthos ha iniettato cellule staminali dentarie di bambini nel cervello di topi di laboratorio con l'obiettivo di riparare nervi danneggiati da ictus o di stimolare le cellule cerebrali ad assumersi il compito dei nervi danneggiati. In un altro esperimento gli studiosi hanno impiantato cellule staminali nella bocca di pecore, per vedere se negli animali ricresceranno denti mancanti.
    Secondo Gronthos le cellule staminali dentarie offrono vantaggi rispetto alle cellule staminali embrionali nella terapia perche', una volta trapiantate, presentano un rischio inferiore di svilupparsi in modo incontrollato dando origine a tumori.

fonte: http://staminali.aduc.it/php_newsshow_0_3845.html

le staminali non sono soltanto nell'embrione umano... ma anche nei denti e sembrano più stabili rispetto a quelle embrionali.

ci sono anche nel cordone ombelicale del feto, ad esempio.

solo per intenderci, eh...

che razza di malattia è, cioè che cosa comporta, se vuoi dircelo, per capire...

ti faccio un grande in bocca al lupo [/supersaibal]
    paradontite
    detta anche piorrea

stato avanzato
    non ho più sostegno per i denti
    stasera ho visto la panoramica
    c'è da mettersi i capelli in bocca, mica le mani sui capelli

[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    paradontite
    detta anche piorrea

stato avanzato
    c'è da mettersi i capelli in bocca, mica le mani sui capelli [/supersaibal]
    ma a tutti i denti?

cavolo, ma... e a tutti i denti sani e curati come dicevi? VVoVe:

paradontite
    detta anche piorrea

stato avanzato
    c'è da mettersi i capelli in bocca, mica le mani sui capelli [/supersaibal]

Mame non buttare soldi con i dentisti ma devi andare esclusivamente da un paradontologo con le @@
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Reika
    Mame non buttare soldi con i dentisti ma devi andare esclusivamente da un paradontologo con le @@ [/supersaibal]
    infatti

ma a tutti i denti?

cavolo, ma... e a tutti i denti sani e curati come dicevi? VVoVe: [/supersaibal]

non sono i denti ad essere malati ma le gengive e le mascelle....manca il sostegno, i denti possono anche essere sanissimi

infatti [/supersaibal]

di dove sei?
    Se sei di Roma posso cercare di sapere il recapito di uno dove va il marito di una mia amica.

Utente bannato
    ma a tutti i denti?

cavolo, ma... e a tutti i denti sani e curati come dicevi? VVoVe: [/supersaibal]
    Il problema non è la placca batterica, o almeno nel mio caso non è la scarsa igene orale

Non si sono capite le cause, o almeno non si sanno

Sta di fatto che l'osso non c'è più

No no mica sono smandibolato
    il fatto è che non c'è più sostegno per i denti

Il dentista mi ha detto che se fosse per lui ne toglierebbe subito 9

Poi me li ha tirati a destra e a manca
    ed ha detto che non capisce perchè non si muovano

Alchè mi sono alzato e gli ho detto che avrei chiesto consulenza anche ad altri, senza per questo dubitare della sua, ma per avere più opinioni in merito

Anche se la risposta che mi veniva dal cuore era

UOMO LA PINZA SAI DOVE TE LA DEVI FICCARE?????

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Reika
    di dove sei?
    Se sei di Roma posso cercare di sapere il recapito di uno dove va il marito di una mia amica. [/supersaibal]
    sono di Verona

stai in zona Reika
    perchè se qui mi dicono fuffa a costo di andare in Australia ma i miei denti li voglio tutti cazzarola

Permessi di invio