Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da azz00
    però ora mi chiedo dove vado a prendere i driver o cmq i comandi che la cassa accetta da remoto?
    Se non si conosce il modello, non è possibile dirlo.

E' come chiedere dove trovi il driver di una scheda video di cui non conosci il produttore.

Io farei attenzione, a tal proposito, a scegliere un dispositivo con cui puoi collegarti in qualche modo usando le tecnologie che hai scelto, altrimenti dovrai sudare un pochino.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Non credo troverai nulla per fare ciò.
    E' molto difficile che un produttore di registratori di cassa forniscano delle API per usare il dispositivo dal web.
    Quindi C, C++ e il .NET (forse in ASP.NET puoi comunque usare il registratore poichè si appoggia al CLR di C#)
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Non credo troverai nulla per fare ciò.
    E' molto difficile che un produttore di registratori di cassa forniscano delle API per usare il dispositivo dal web.
    Se viene fornito un ActiveX, una comune DLL nativa, un package Java, un assembly .NET, si può tranquillamente farne l'uso che si vuole dal Web.

Occorre tenere conto che è necessario rivolgersi ad un "hoster" che consenta l'installazione di una particolare risorsa.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

che voi sappiante, le case produttrici sono disposte a dare queste api in maniera gratuitA?

ho visitato alcuni siti di produttori e tutti li offrivano a pagamento!
    la vita è un fulmine ma prenderlo nel culo è un lampo.

Salve a tutti,
    come detto già da Alka senza il modello del registratore non ti possiamo aiutare,
    dimmi marca e modello e forse ti posso dare una mano, per il mio gestionale ho implementato tutti i maggiori marchi presenti sul mercato, quindi ho una buona conoscenza dei vari protocolli.

sempre in riferimento ad alka, alcuni produttori danno una dll, altri un ocx, alcuni danno un eseguibile che chiamato con un file opportuno stampa lo scontrino, alcuni gratis altri a pagamento, molti solo se hai un "punzone", cioè se sei loro conecssionario.

dicci almeno la marca.

Impiegherai mesi a preparalo!!

Guardati questo:

http://www.ristorantearsenale.it/demo_mhr/

Gestisce registratori, stampanti, può essere usato anche da palmari.

Ciao ciao!!!

ragazzi, allora mi sono informato!
    la cassa è una olivetti modello ORS 6600...

qualcuno può con le informazioni che vi ho deto farmi capire come fare a collegarla al pc?

grazie
    la vita è un fulmine ma prenderlo nel culo è un lampo.

Lo hai il protocollo di comunicazione?

che voi sappiante, le case produttrici sono disposte a dare queste api in maniera gratuitA?

ho visitato alcuni siti di produttori e tutti li offrivano a pagamento!
    i programmi di interfacciamento sono a pagamento, quello che devi chiedere è il protocollo di comunicazione, quello è gratuito.
    Nel protocollo è indicato come la porta seriale (se di seriale si tratta, o quello che è) comunica con il mondo esterno.
    Una cosa del tipo
    il registratore invia un SOH e attende in risposta un ACQ, poi invia un STX e aspetta un ACQ e finisce con ENQ e così via (protocollo inventato)

Poi ti scrivi un programmino nel linguaggio per te più comodo che legga e scriva dalla porta seriale.

ciao
    sergio

ragazzi, allora mi sono informato!
    la cassa è una olivetti modello ORS 6600...

qualcuno può con le informazioni che vi ho deto farmi capire come fare a collegarla al pc?

grazie
    ho i protocolli olivetti ma devi chiederli per via ufficiale e come ti hanno detto ti danno il protocollo ma fino a qualche tempo fa olivetti dava anche qualche dll o uno spool che gli dai un file e te lo stampa.

saluti
    daniele

Permessi di invio