Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Uninstall
    "QUALE LINGUAGGIO PER LA REALIZZAZIONE DI PAGINE WEB MI CONVIENE STUDIARE BENE"
    Non è un problema di chiarezza della domanda...

Non volendo avviare una "guerra di religione" tra linguaggi, se proponi una domanda di questo tipo senza aggiungere alcuna precisazione, non è semplicemente possibile risponderti.

E' come se io chiedessi "quale automobile mi conviene comprare?".

Spero di aver chiarito quello che intendevo dire.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Concordare con alka è banale! Il problema è che il tempo è limitato è bisogna fare una scelta
    Beh è banale anche tuffarsi nella scelta di un linguaggio senza criteri.

Se uno fa un analisi... mi serve questo...mi serve quello... il linguaggio più adatto alle priorità si trova.

In ambito lavorativo sono più ricercati i programmatori java (jsp), almeno questo è ciò che vedo nelle offerte di lavoro.

Php forse si impara più velocemente, e ha dietro una community pazzesca.

Originariamente inviato da keratox
    Beh è banale anche tuffarsi nella scelta di un linguaggio senza criteri.
    La domanda di Unistall era appunto volta al raccogliere questi criteri
    Se uno fa un analisi... mi serve questo...mi serve quello... il linguaggio più adatto alle priorità si trova.

In ambito lavorativo sono più ricercati i programmatori java (jsp), almeno questo è ciò che vedo nelle offerte di lavoro.

Php forse si impara più velocemente, e ha dietro una community pazzesca.
    Ad esempio ora la risposta non è banale!
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Originariamente inviato da alka
    Non è un problema di chiarezza della domanda...

Non volendo avviare una "guerra di religione" tra linguaggi, se proponi una domanda di questo tipo senza aggiungere alcuna precisazione, non è semplicemente possibile risponderti.

E' come se io chiedessi "quale automobile mi conviene comprare?".

Spero di aver chiarito quello che intendevo dire.

Ciao!
    E' la mia stessa teoria però lo si può guidare nel formulare le precisazioni a mio avviso, una risposta come tutti non avrebbe soddisfatto nemmeno me.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

La domanda di Unistall era appunto volta al raccogliere questi criteri
    Ma che senso ha? Come posso io chiedere ad un altro di dirmi quali sono le mie esigenze?

Quello che mi interessa posso saperlo solamente io, non possono saperlo i miei interlocutori che, al massimo, possono limitarsi a dire cosa sarebbe più indicato per un preciso criterio, requisito o esigenza, che inizialmente non sono state specificate.

Anche le richieste su ASP.NET non sono poche, ma occorre vedere quali sono gli interessi personali o le attitudini, la formazione passata, ciò che si vuole realizzare, i sistemi che si vogliono indirizzare, le tecnologie che si vogliono adottare e così via.

In assenza di queste precisazioni, ASP, PHP, JSP, ASP.NET, PYTHON, JScript vanno tutti bene!

Tra l'altro, ho letto solo ora la risposta al mio primo messaggio:
    mica siamo tutti a casa a cazzeggiare per poter imparare tutti i linguaggi di stò mondo......Per favore: risposte concrete e poco generalistiche.
    In primo luogo, nessuno è qui a cazzeggiare ma anzi sta dedicando parte del proprio tempo libero cercando di ottenere da te (col cavatappi) le informazioni necessarie a poterti dare un suggerimento sensato, visto che gli annunci e le caratteristiche tecniche delle tecnologie e dei linguaggi che hai citato si possono leggere da qualsiasi parte. Pretendere poi che siano poco generalistiche le risposte ad una domanda che più generale non si può...
    MARCO BREVEGLIERI

E' la mia stessa teoria però lo si può guidare nel formulare le precisazioni a mio avviso
    Che sostanzialmente è ciò che sto ribadendo da un po'...

una risposta come tutti non avrebbe soddisfatto nemmeno me.
    E questo dovrebbe portare a riflettere che forse una risposta del genere è una diretta conseguenza della domanda.

Forse sbaglio a fidarmi del fatto che a certe conclusioni ci si arrivi in modo automatico, e che nemmeno l'ironia è sufficiente.

Comunque, credo che la questione sia chiara. Se si vogliono ottenere poi risposte precise, ci vorrà altrettanta precisione nel definire i parametri su cui basare i propri suggerimenti, come ho scritto nei messaggi precedenti; in caso contrario, qualsiasi proposta è accettabile e diventa il solito "flame" dove chiunque dà la propria preferenza personale.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio