bhè per creare posti di lavoro basterebbe mandare in pensione la gente prima invece che ai 65 anni![]()
cmq è il mio sogno levarmi dalle palle e lavorare all'estero![]()
bhè per creare posti di lavoro basterebbe mandare in pensione la gente prima invece che ai 65 anni![]()
cmq è il mio sogno levarmi dalle palle e lavorare all'estero![]()
www.inter-rail.it travellers, not tourist
Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.
L'Islanda è cara almeno il doppio degli altri paesi scandinavi, poi Monel c'è anche stato e credo possa confermare.
Io lì al Nord, a parte che accetterei solo un contratto di sei mesi da aprile a ottobre, non mi muoverei per stipendi inferiori ai 2.500 Euro, benefits a parte (alloggio a prezzi agevolati, mensa aziendale, ecc.)
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
l'islanda non è un paese scandinavo![]()
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
e perche' l'hai seppellito?[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
netghostolo sei cattivo.. l'avevo seppellito così bene in fondo al cassetto questo sogno..[/supersaibal]
Io in Islanda aspetterei ad andarci. Non ci sono delle belle prospettive all'orizzonte.
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
cioè?[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
Io in Islanda aspetterei ad andarci. Non ci sono delle belle prospettive all'orizzonte. [/supersaibal]
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
un anno se fossi piu' ciovane ce lo farei[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
L'Islanda è cara almeno il doppio degli altri paesi scandinavi, poi Monel c'è anche stato e credo possa confermare.
Io lì al Nord, a parte che accetterei solo un contratto di sei mesi da aprile a ottobre, non mi muoverei per stipendi inferiori ai 2.500 Euro, benefits a parte (alloggio a prezzi agevolati, mensa aziendale, ecc.) [/supersaibal]
poi magari tutta la vita chi sa , la da quel che ho visto io i ritmi di vita sono assolutamente incredibili per noi, si fa tutto con una calma incredibile( e io ci sono stato in estate, d'inverno credo siano ancora piu' rallentati )
cmq tanto per riferimento :
Pacchetto di sigarette : 7€
Pranzo al pub ( un secondo molto abbondante + birra ) : 20-25€
Una notte in guest house ( un ostello piu' o meno ) : 80-100€
pro:
benzina meno cara che qua
energia in genere quasi a costo zero
se lavori hai tutte le tutele di questo mondo con servizi all'avanguardia
da quello che mi hanno detto un operaio al primo impiego prende 2000€
tutto sta nel vedere se si sopravvive al primo inverno![]()
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!
in ghe zenzo?[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
Io in Islanda aspetterei ad andarci. Non ci sono delle belle prospettive all'orizzonte. [/supersaibal]
cmq io mi sono sempre chiesto come possano avere un tenore di vita cosi' alto...
e' una terra dove nn cresce praticamente nulla, nn hanno risorse naturali , importano tutto a partire dal cibo... nn credo che una societa' cosi' ricca sia basata sulla pesca...
nn per niente fino ai primi anni 50 morivano di fame...
credo ( ma nn mi sono documentato ) che gran parte del reddito nazionale sia dovuto alla base militare americana![]()
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!
Posso esprimere la mia opinione perchè sono precisamente in Danimarca.
Faccio un caso a me vicino : il ricercatore universitario danese.
Lo stipendio netto è circa il doppio di quello italiano : 1750 € se non ricordo male al mese.
Ufficio personale.
Computer fisso e portatile offerti dall'università.
Tetto massimo di 9000 € l'anno per spostarsi (conferenze, alberghi, robe del genere).
Un sogno.
I contro :
La danimarca è grigia da far schifo.
Il cibo è pietoso.
Il costo della vita è diciamo come quello italiano moltiplicato per 1.33.
Alcuni esempi :
Birra all'Irish : 4 €.
1 Litro di latte : 80 centesimi.
Rubare un Twix sfruttando la mentalità danese del "Nella nostra bellissima nazione ogni cittadino è corretto, onesto e paga le tasse" non ha prezzo.
[supersaibal]Originariamente inviato da DydBoy
Rubare un Twix sfruttando la mentalità danese del "Nella nostra bellissima nazione ogni cittadino è corretto, onesto e paga le tasse" non ha prezzo. [/supersaibal]![]()
Temo che l'eccezione non sia la mentalità danese quanto quella italiana
Al Virgin megastore di Piccadilly circus ci sono tutti i cd senza scatola antifurto e molti anche senza cellophane, immaginiamo una cosa del genere in Italia...![]()
Ah, nei paesi nordici come/dove si studia?![]()