Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Mod rewrite for asp

una chiarificazione sul mod rewrite.

implementato il sistema per creare i file secondo il rewrite (compongo le pagine da un form che, a sua volta, popola il database e crea una pagina .asp)

la mia domanda è questa: se possiedo già un database con tutti i contenuti devo per forza creare le pagine manualmente o esiste un modo diciamo così "brutalmente" automatico???

probabilmente tra le tante indicazioni in rete, magari ne avrò persa qualcuna.

un aiutino?
    ---------------------------
    danielix05

sono sotto aruba
    danielix05

che emozione rivedere il mio vecchio nick

mica ho capito che vuoi sapere...tu hai dei dati in un database...ok....dati di che tipo? che ci devi fare?

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ciao santino83_02
    ho un db in access con delle schede di appartamenti (quindi, descrizione, località, interni, esterni, 6 foto, tipologia, ecc. una trentina di campi insomma tutti in formato testo/memo).
    1. ho un form (primo step che mi permette di creare il file con un url rewrite) con il quale carico i vari campi che vanno a popolare il db.

2. e questo va bene se devo caricare nuovi dati

3. il mio db, dicevo, ha già un centinaio di schede già fatte precedentemente.

4. la manualità del mio metodo mi consiglierebbe di riscrivere tutti i titoli nel form del punto 1. il quale mi crea un file (es. id-titolo-della-scheda.asp) in questo file c'è solo
    codice:
    <%
    VarID = 66
    %>
    5. esiste un metodo che mi permetta di sfruttare i dati preesistenti creando in automatico le pagine fisiche di cui al punto 4.???

6. cioè, il dubbio parte anche da questo: bisogna per forza creare manualmente le pagine .asp? il sistema non potrebbe automaticamente convertire le stringhe dinamiche in stringhe statiche?? non so se sembro pazzo o meno ma, appunto, vorrei aver chiaro questo passaggio.

grazie e a presto.
    danielix05

nessuna risposta?

santino non mi dai nessuna idea?
    danielix05

scusa eh, ma se hai le centinaia di schede pre-inserite in un db, da li ad adattare quei dati (anche facendo uno script che in automatico aggiorni i dati vecchi del db per lavorare con le nuove pagine) il passo è breve...soprattutto se hai fatto te la pagina inc_pagina.asp e sai quindi lavorare in asp (infondo non chiedi nulla di che)

altre idee non posso dartele, perchè dovrei conoscere l'applicazione e tutto il resto...detto così sembra una cavolata da fare

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

La tua pagina prova.htm che era molto conosciuta rimane con questo nome e supponiamo che vuoi che il suo contenuto sia visualizzato dalla pagina prova.asp lo puoi fare in semplice html:

prova.htm
    <HTML>
    <HEAD>
    <META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0"; URL=prova.asp">
    </HEAD>
    </HTML>

reindirizza la pagina prova.htm su prova.asp

Se non ho capito il problema passate oltre

Permessi di invio