ho caricato il modulo cpia e cpia_usb poichè la webcam è collegata via usb, ho collegato il connettore usb e
digitando dmsg l'ultima riga è questa
USB device 4 (vend/prod 0x6a5/0xd800) is not claimed by any active driver.
manca il driver????
ho caricato il modulo cpia e cpia_usb poichè la webcam è collegata via usb, ho collegato il connettore usb e
digitando dmsg l'ultima riga è questa
USB device 4 (vend/prod 0x6a5/0xd800) is not claimed by any active driver.
manca il driver????
da che versione del kernel è supportato v4l???continua a non funzionare....che mi consigliate di fare???grazie per le risposte
salve ragazzi....ho ricompilato il kernel passando dalla 2.4 alla 2.6 ma ancora la webcam nn mi viene riconosciuta ne su camstream ne su amsn che fare?
Ciao
io ho trovato qui il driver spca5xx che fa funzionare la mia Trust WB-1200p su Slackware 10.1 con kernel 2.6.13.
Verifica se la tua c'è nella lista fornita
![]()
Powered by Slackware 12.0 on Athlon 64 X2
Io ho risolto seguendo QUESTO POST
ho scaricato il driver ora che faccio???una volta già ho seguito le istruzioni ma nn ho cavato un ragno dal buco....grazie
rieccomi...ho cambiato la webcam ma utilizza lo stesso driver della precedente citata in qst discussione....dopo averla collegata e provato ad avviare camorama digitando dmesg mi spuntano qst righe :
usb 1-2.4: new full speed USB device using ehci_hcd and address 5
usb 1-2.4: configuration #1 chosen from 1 choice
ACPI: Please implement acpi_video_bus_ROM_seq_show
ACPI: Please implement acpi_video_bus_ROM_seq_show
c'entrano qualcosa cn la webcam oppure no???grazie per le risposte....
dimenticavo ho provato a caricare il modulo cpia e mi spunta qst :
4L-Driver for Vision CPiA based cameras v1.2.3
Since in-kernel colorspace conversion is not allowed, it is disabled by default now. Users should fix the applications in case they don't work without conversion reenabled by setti ng the 'colorspace_conv' module parameter to 1<6>ACPI: Please implement acpi_video_bus_ROM _seq_show
cioè????grazie ancora![]()