Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Menu ad albero

Sono riuscito a mettere online la pagina incriminata qui sperando che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie.

La cosa sta andando avanti.

Il problema credo stia nei css ed in particolare nella differenza tra class e ID: infatti ho dovuto inserire due fogli di stile simili ma diversi in alcuni punti e così sono stato in grado di ottenere questo risultato. Ora però rimane il problema di spostare la freccetta arancione nei sottomenu che dovrebbero essere child...il problema è che non so come fare

Se vi posto i due css che uso potete darmi una mano, per favore?
    Grazie!

Ho notato un'altra cosa: se clicco sulla voce principale del menu (acquari), si apre il menu secondario ma invece di avere due voci come le principali (ossia blu con l'effetto che lo fa diventare bianco quando il mouse ci passa sopra), ottengo un'unica voce e per di + bianca!!!

Da cosa dipende?
    Grazie.

la struttura che stai tentando di modificare è complessa, e risulta difficile aiutarti...

ti sei cacciato in un ginepraio.

il consiglio è sempre lo stesso: cercati una guida (ce ne sono a decine) che ti spieghi il perché delle cose, e costruisciti il tuo menù partendo da zero.

Ciaux

Utente di HTML.it
    Se proprio devi usare un editor visuale usa NVU (è free) forse con quello ci riesci

Originariamente inviato da Fenestren
    Ho notato un'altra cosa: se clicco sulla voce principale del menu (acquari), si apre il menu secondario ma invece di avere due voci come le principali (ossia blu con l'effetto che lo fa diventare bianco quando il mouse ci passa sopra), ottengo un'unica voce e per di + bianca!!!

Da cosa dipende?
    Grazie.
    io vedo da subito il menù aperto e non succede nulla di quello che dici...

io ho FF su OSX.

Ti allego l'immagine di quello che vedo senza cliccare nulla:
    Immagini allegate Immagini allegate

Addirittura, dici che ho trovato un punto che nessuno è in grado di risolvere??? VVoVe:

Intanto, smanettando smanettando, sono riuscito a far si che anche le voci secondarie vengano colorate come la principale

Io uso sia Opera che IE e riesco a vedere correttamente il menu a parte il solito problema con le freccette arancioni.

Addirittura, dici che ho trovato un punto che nessuno è in grado di risolvere???
    Ci mancherebbe...
    No, forse mi sono spiegato male, voglio dire che secondo me stai affrontando il problema "costruire un menu per il mio sito" partendo da un punto sbagliato.

Anzi sono sicuro che se insisti, alla fine trovi la soluzione.

Non volevo scoraggiarti, ma solo provare a indicarti un'altra strada più "lineare".

Ciaux

Sono convinto che hai ragione: è più giusto partire da zero e capire come funzionano le cose per poterle poi applicare e personalizzare.
    Ma è anche vero che, seppur molto affascinante ed appagante, non ho la necessità (nè il tempo purtroppo) di imparare il linguaggio: cercavo solo una soluzione veloce al problema.
    Al momento potrei lasciarlo anche così com'è, per i miei scopi è anche troppo ma quelle dannate freccette....

Grazie comunque!

prova a modificare il css child, così:

codice:
    .child {
    	background: #E6F3FF none no-repeat;
    	color: #FF6600;
    	text-align: left;
    	background-image: none;
    	background-repeat: no-repeat;
    	padding-left: 5px;
    	}
    ho sostituito allineamento center con allineamento left
    e ho aggiunto un padding-left di 5

sì facendo avvicini il link alla freccetta.

ciaux

Permessi di invio