Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    io non ne conosco ancora il modo: ma sarebbe possibile fare tipo una roba del genere?

a = shell("cmd /C hostname")

ovviamente così non funzia, ma intendo un modo per leggere la variabile a come stringa... cioè, leggere il valore restituito dal cmd, in questo caso l'hostname.... così dopo li potrei memorizzare in un database...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sei abbastanza fuori strada ... ma non e' facile risponderti vista la tua preparazione attuale su winsock.

Con i socket (e con l'implementazione di windows, winsocket), fai comunicare in rete due PC (meglio, due programmi che stanno su due PC ...). E quindi scambi quello che vuoi, dato che a quel livello, non c'e' differenza sostanziale tra lo scambiare un carattere, una stringa o un file ...

Con il comando NET SEND non risolvi perche', per motivi di sicurezza, non e' supportato dai recenti sistemi ed e' comunque molto limitato (lavora con RPC e quindi nello stesso dominio di collisione ...).

Quello che ti serve, per quello che vuoi fare, e' la comunicazione con i socket.

Ma non e' un argomento semplice. Devi affrontarlo prima con i libri, acquisisci tutta la parte "teorica" che serve e poi fai dei test ... Non devi avere fretta ...

non credo che tu abbia capito: l'ultima domanda chiedeva come riuscire a prelevare un valore da dos: se io voglio creare un programma che legga l'hostname: io farei a = shell....
    soltanto che la scell restituisce l'id...
    se il mio hostname è ciao, vorreii che dentro la mia variabile ci fosse la stringa: ciao... (scusa per come mi sono spiegato prima :banned: )

ciao!!!

Permessi di invio