Originariamente inviato da Mauz®
tzè...ci ho fatto fior di viaggi (fino a La Spezia

)
Comunque è una signora macchina!! Magari a Bari è un po' inutile... ma a Milano è parecchio utile!!
Essenziale, senza troppi fronzoli... La mia di particolare ha solo il cambio sequenziale (e conseguente eliminazione della frizione), così se mi ritrovo nel traffico evito di rompermi i maroni a fare prima-folle/folle-prima o ad andare col minimo del motore!!
Il motore è un'orologio, PERFETTO, la ripresa è parecchia, all'interno stai seduto comodo e hai una visuale immensa...Non consuma una bega!! E il tetto in vetro fa così fescion!!
L'unico difetto è il blocco frecce (si intende la levetta di fianco al volante), che è fragilino... mi si è già rotto 2 volte, nel senso che le frecce vanno, ma aritmicamente... Poco male, si può benissimo girare anche così...è perfettamente legale!!
PS: quando un'Opel Astra SW mi è entrata in culo s'è sfasciata cofano, radiatore e ha piegato il telaio!! La mia smart invece ha dovuto semplicemente cambiare una staffa... Per il resto era tutto a posto!! La carrozzeria non si era stortata ne graffiata!!
Per i viaggi lunghi mi basta scegliere tra la Punto Sporting (ergo benzina

VVoVe: ) o l'Espace (che è un salotto viaggiante ed è diesel...peccato per quel 2.2 di cilindrata

)!!