Salve a tutti , vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione e le eventuali risposte

Ho creato, al fine di impratichirmi e imparare Asp (premetto che sono un neofita) un semplie e forse banale sito che emula le funzioni principali di un sito di commercio elettronico, questi funziona correttamente ad eccezione di una parte che propio non riesco come correggere.
Ho un problema di "privilegi" che il codice non garantisce, mi spiegherò meglio nelle righe a seguire.

Premetto:
Il sito tiene traccia dell'utente mediante session: se l'utente ha inserito i propi dati (mediante apposita pagina) può effettuare l'acquisto, vedere aluni dati aggiuntivi sui prodotti altrimenti gli viene negato una parte dei dati e la possibilità di osufruire di taluni servizi(o così dovrebbe essere). Non ho problemi con session in alcuna pagina del sito.

Problema:
La pagina acquisti in particolare dovrebbe verificare che l'utente sia registrato , se si permettere la visualizzazione e interazione con essa altrimenti avvertire il cliente della necessaria registrazione mancante , magari mediante popup e reindirizzamento o apertura della pagina per la registrazione in automatico. Ma non lo fa e non riesco a risolvere la cosa. senza interventi radicali sulla pagina , potreste suggerirmi una correzione adeguata ?

Qui di seguito segue la parte del codice che a mio giudizio crea il problema (l'if viene praticamente ignorato dai browser ):

....

<div id="content">
<h2>Acquisto.</h2>
<p class="centra">

<% @LANGUAGE="JScript" %>

<% regis = Session("ricon")%>
<% nit = Session("nome")%>
<% conit = Session("cognome")%>

<%if (regis=!true) {
Response.write("&lt;SCRIPT LANGUAGE=&quot;JavaScript&quot;&lt;alert(&#39;Per Procedere é necessario registrarsi!&#39;");
Response.write("window.open(&quot;ident.asp&quot;&lt;&#47;SCRIPT&lt;");
}%>

Gentile <%Response.write(conit)%><%Response.write(nit)%>
se desidera acquistare uno dei nostri prodotti basterà che lei indichi le quantità dei prodotti che le interessano nele apposite caselle e compli correttamente lo spazio dedicato a dati necessari alla transazione.

...

regis é la variabile che se esistente e con valore True assegnato attesta la registrazione avvenuta dell'utente .
Eventualmente come dovrei fare a verificare che una variabile non esista in session senza crearla?

Grazie Invinite .