no, niente barrè per il si7 eseguito in quella maniera.
guarda dov'è il capotasto!
![]()
no, niente barrè per il si7 eseguito in quella maniera.
guarda dov'è il capotasto!
![]()
ebbèOriginariamente inviato da dokk
Ebbè...![]()
suonerà un po' più aperto..
Ma leggermente eh... e il fatto che "spinga" al mi o che sia fuori scala è un piccolissimo dettalgio...Originariamente inviato da leon4rdo
ebbèsuonerà un po' più aperto..
![]()
In effetti il senso principale degli accordi di settima è quello di fungere da punto di volta che necessita di risolvere ma per uno che strimpella uno strumento il problema non si pone.
Originariamente inviato da dokk
Ma leggermente eh... e il fatto che "spinga" al mi o che sia fuori scala è un piccolissimo dettalgio...![]()
pss ehi...lo so, è che non si può fare il SI senza barrè (con la chitarra accordata nel modo classico)....volevo fare il figo e proporre una soluzione al ragazzo, tanto non credo se ne curerà della differenza tra una settima e un accordo maggiore
Se non vuole fare i barrè può sempre suonare la cetraOriginariamente inviato da leon4rdo
pss ehi...lo so, è che non si può fare il SI senza barrè (con la chitarra accordata nel modo classico)....volevo fare il figo e proporre una soluzione al ragazzo, tanto non credo se ne curerà della differenza tra una settima e un accordo maggiore
![]()
Non fare un accordo a corde piene, se non vuoi usare il barré (anche se ti consiglio di imparare a farlo).
e suoni solo le corde 3,4 e 5codice:1o ----|----|----|----|---- 2o ----|----|----|----|---- 3o ----|----|----|-4 -|---- 4o ----|----|----|-3 -|---- 5o ----|-1 -|----|----|---- 6o ----|----|----|----|----
fai come keith richards, togli la sesta corda e accordi la quinta in si.
si senza barrè
XX4442
799800 (open chord)
![]()
![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872