Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    lexotan
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Prova con una psicoterapia, magari breve
    Haru nare ya
    Na mo naki yama mo
    Usugasumi

Non sono un medico, ma secondo me ciò che ti potrebbe aiutare, al di là degli psicofarmaci e delle terapie, sono gli affetti. I tuoi genitori, i tuoi amici (e non mi riferisco a quelli "virtuali"). Uno psicoterapeuta può consigliarti, ma è pur sempre un estraneo. Passa più tempo con le persone che ti sono vicine e che sai che ti vogliono bene, la consapevolezza di essere amati non può farti che bene.

Originariamente inviato da Myaku82
    Non sono un medico, ma secondo me ciò che ti potrebbe aiutare, al di là degli psicofarmaci e delle terapie, sono gli affetti. I tuoi genitori, i tuoi amici (e non mi riferisco a quelli "virtuali"). Uno psicoterapeuta può consigliarti, ma è pur sempre un estraneo. Passa più tempo con le persone che ti sono vicine e che sai che ti vogliono bene, la consapevolezza di essere amati non può farti che bene.

le persone che ti stanno vicino ti vogliono bene ma con una parola sbagliata ti possono mandare in fumo mesi di risalita; lo psicoterapeuta (si presuppone di) no, in quanto esperto proprio in questo lavoro di "rimessa in sesto".

fermo restando che non sempre uno vuole le parole di conforto di amici: spesso ci si confida con il barista, no? proprio perchè è l'emerito sconosciuto, ed è un po' come parlare con sè stessi.

oh, che poi avere qualcuno che ti sta vicino aiuti, questo è fuori luogo. ma in genere le persone depresse sono PIENE di amici che vogliono aiutarli... è che non se ne fanno niente di tutta quella amicizia, se nel loro cervello non c'è modo di recepirla e rielaborarla a proprio vantaggio.

Originariamente inviato da yuri refolo