Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Studiare da sistemista

se parti da zero, io sto studiando su questo libro:

lo trovo ben fatto perche' e' esaustivo, ma usa anche esempi alla portata di un neofita

e' diviso in capitoli e alla fine di ogni capitolo c'e' un riassunto e delle domande che io uso oltre che per controllare se ho capito, anche per trovare e segnare il paragrafo con la risposta e alla fine conto di usare 'sti appunti per un riepilogo generale

Andando a vedere sul sito MS, nella sezione MCSA abbiamo:
    • MCSA Windows Server 2003

I candidati devono superare 2 esami Core Networking System su Windows Server 2003 e 1 esame Core Client Operating System su Windows 2000 Professional oppure XP Professional + 1 esame Elective a scelta fra quelli disponibili.

• MCSA: Security su Windows Server 2003

Coloro che intendono certificarsi MCSA su Windows Server 2003 possono specializzarsi sulla sicurezza. Per diventare MCSA: Security su Windows Server 2003 è necessario superare 3 esami Core e poi sostenere 2 esami di specializzazione.

• MCSA: Messaging su Windows Server 2003

Coloro che intendono certificarsi MCSA su Windows Server 2003 possono specializzarsi sulle infrastrutture di comunicazione. Per diventare MCSA: Messaging su Windows Server 2003 è necessario superare 3 esami Core e poi sostenere 1 esame di specializzazione.
    per iniziare a specializzarmi, valuterei il primo step: MCSA WinServer2003 e quindi esami: 70–290 e 70-291.
    Su bol.it(sito da me ampiamente testato per l'acquisto di libri) ho trovato: Managing and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Environment (Esame 70-290) a 85 EUR.

Originariamente inviato da rebelia
    se parti da zero, io sto studiando su questo libro:

lo trovo ben fatto perche' e' esaustivo, ma usa anche esempi alla portata di un neofita

e' diviso in capitoli e alla fine di ogni capitolo c'e' un riassunto e delle domande che io uso oltre che per controllare se ho capito, anche per trovare e segnare il paragrafo con la risposta e alla fine conto di usare 'sti appunti per un riepilogo generale
    non parto da 0. Sono perito informatico quindi nozioni teoriche in fatto di reti le ho anche io. A livello pratico ho lavorato sui client per farli entrare in rete ma mai direttamente sul server.

Originariamente inviato da motogpdesmo16
    non parto da 0. Sono perito informatico quindi nozioni teoriche in fatto di reti le ho anche io. A livello pratico ho lavorato sui client per farli entrare in rete ma mai direttamente sul server.
    ah ok, scusa: ho letto male il tuo post d'inizio

Originariamente inviato da rebelia
    ah ok, scusa: ho letto male il tuo post d'inizio
    figurati!

*Fondamenti di Windows Server 2003 ed.McGraw-Hill (32€)
    Ottimo libro.
    Da una infarinatura generale molto valida.
    Stefano

quindi tu mi consiglieresti di passare prima da quella guida mcgraw e poi dai vari testi mondadori informatica figli di MS PRess a cui facevo riferimento prima...

quindi tu mi consiglieresti di passare prima da quella guida mcgraw e poi dai vari testi mondadori informatica figli di MS PRess a cui facevo riferimento prima...
    Sì, direi proprio di sì. E' davvero un ottimo libro.
    Stefano

up
    magari con altre esperienze a riguardo....

Utente di HTML.it L'avatar di Debian
    Piccolo Off Topic:

Ma come faccio ad ordinare da Amazon? la accettano la post pay? (che risulterebbe come Visa Electron?)

Mi da sempre che sbaglio l'indirizzo....ma lo inserisco in modo esatto!!!

Mi dice che sbaglio nella compilazione del form....
    DEBIAN RULEZ!!!

Permessi di invio