Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Consigli su portatile

Se ti serve quindi abbastanza buono di scheda video ti sconsiglio vivamente di prendere quelli che hanno la sceda video con memoria condivisa perchè come ti ho detto nel post precedente non sono il massimo a prestazioni e in più una parte della ram viene usata per la scheda video.
    In un certo momento l'accesso alla ram può essere fatto da un solo componente per volta quindi puoi capire che se deve accedere sia la cpu per un programma che hai aperto, sia la scheda video uno dei due se pur poco deve aspettare...

Fatti un giretto anche sul sito della toshiba...io ne ho uno e funziona benissimo.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    Grazie per i consigli preziosi
    Un'altra cosa, io il pc lo uso molto.
    Ora, non pretendo di tenere un portatile acceso 24h su 24, per òvorrei che il mio futuro notebook non si bruciasse dopo 10 min :P.
    Oppure devo rassegnarmi al fatto che un portatile ha un uso limitato per DNA?

Perchè si dovrebbe bruciare?? Anche su questo comunque vedi che ti tornano utili buoni materiali!!
    L'unico accorgimento è quello di non tenere sempre in tensione nella corrente le batterie anche quando non lo usi o non lo stai ricaricando e poi ovviamente ogni tanto le batterie è bene farle scaricare quasi completamente.

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    Boh mi hanno detto che non è possibile tenere il portatile sempre acceso, dato che è soggetto a rottura.
    Ed essendo abbastanza sfigato in questo senso (3 monitor mi si sono bruciati nel giro di un mese e mezzo, di cui uno lcd coperto da gruppo di continuità) non vorrei continuare la mia incredibile collezione di pezzi da discarica :P.

Sinceramente sta cosa non mi torna...ovviamente più lo usi più potrebbe rompersi però se ci pensi questo vale per tutto...anche un'automobile più la usi più potrebbe rompersi...torno a dire che se i materiali sono buoni puoi stare abbastanza sicuro...per i colpi di sfiga purtroppo non c'è rimedio se non l'acqua santa di lourdes.. VVoVe:

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    Seguendo i vostri consigli ho girato un pò per la rete.
    Effettivamente ho sentito (letto) parlar non troppo bene dell'assistenza acer e asus (in particolar modo).
    Facendomi un giro sul sito della dell ho trovato questo modello che mi stuzzica un tantino:

Dell inspiron 9400

Intel Core T Duo T2400 (1.83 GHZ, 2 mb l2 cache, 667 mhz FSB)
    Win XP Media Center Edition 2005

512 mb bi canale di ram (espandibile gratis fino ad 1 gb)

HDD 100 gb 5400 rpm

17" WXGA (1140*900)

Ati mobility radeon X1400 HypermemoryT

Masterizzatore DVD+- DL

Modem 56k e rete 10/100

Garanzia 1 anno

Euri: 1349 iva e spese di consegna escluse, ma sulla consegna c'è la promo gratis.

Che ne dite?

Io ho un Acer Aspire 5562WXMi a parte il monitor che in presenza di luce non è il massimo per il resto è perfetto!!! L'intel Core Duo va una bomba, e con un Giga di Ram non è un grosso problema che la scheda video si prenda un pò di memoria. Cmq la cheda video ha 128MB di memoria dedicata, il resto se li prende dalla Ram se ne ha bisogno.

Il Design è favoloso, tutta la parte esterna è estremamente resistente grazie alla sua realizzazione con una lega che è molto leggera e bella da vedere.

Pesa poco, circa 2.3 kg ed è progettato appositamente per l'intrattenimento e la multimedialità. A parte il monitor che è un 14' penso che per te sia perfetto, soprattutto se lo devi scorazzare in giro (non si sente proprio in spalla).

La batteria dura poco più di 2 ore e mezza, non posso essere più preciso xchè di solito lo uso in corrente.
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Utente di HTML.it
    Grazie per il consiglio
    In effetti ci stavo pensando, ma il 5562 non monta un 15.4 pollici?
    Ah, visto che ci sei, il sintonizzatore TV com'è?
    Inoltre volevo sapere un'altra cosa, esiste un "marchingegno" per collegare la tv satellitare al nb?

Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Originariamente inviato da Magogo
    Grazie per il consiglio
    Inoltre volevo sapere un'altra cosa, esiste un "marchingegno" per collegare la tv satellitare al nb?
    rag. un portatile con il semplice utilizzo di sviluppo web/desktop spendendo il meno possibiel avete qualche idea?
    Tony

Originariamente inviato da Magogo
    Grazie per il consiglio
    No il monitor è da 14.1 il che può essere un enorme vantaggio negli spostamenti;
    Non ha il sintonizzatore Tv, solo l'uscita S-video / TV-out (NTSC/PAL);
    Credo esistano periferiche USB che funzionano da ricevitori satellitari, a cui devi collegare l'antenna della parabola logicamente
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Permessi di invio