Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: PHP 5.1.4 Released

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    Ho provato con un PC scratch....

Allora..... sia con php 513 che con 514 .... apache2 crasha se restarto o stoppo il server Apache (2.0.58)....

poiche' lo start va bene direi che crasha allo stop.... non succede con php 512 pari configurazione per tutto il resto.

Perché non provi a comunicare l'errore visto che hanno bug critici nell'array $_POST possiamo aspettarci anche questo.

P.S: Ma non doveva essere una bug-fix release ?! :master: :master:

Originariamente inviato da andr3a
    aggiornato PAMPA ... PHP 5.1.4 presente, levo o per ora sembra andare ? :master:
    Lavoro sulla php 5.1.2 almeno fin che non avro' problemi. Volevo solo ricordarti che il file libmysql.dll segue le modifiche di mysql e non di php. Questo per dire che con php trovi una versione di libmysql.dll che "forse" non contiene le ultime modifiche, anzi manco e' dato sapere a che versione di mysql fa riferimento.

Laonde per cui... in ogni versione di mysql in /bin si trova il relativo file libmysql.dll nella sua corretta relativa versione corrente che sarebbe bene sostituisse quello fornito da php.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Questo per dire che con php trovi una versione di libmysql.dll che "forse" non contiene le ultime modifiche, anzi manco e' dato sapere a che versione di mysql fa riferimento.
    mi sembra sia mostrata con phpinfo();

Laonde per cui... in ogni versione di mysql in /bin si trova il relativo file libmysql.dll nella sua corretta relativa versione corrente che sarebbe bene sostituisse quello fornito da php.
    lo so
    aggiornato sia php che tutte le lib esterne (sia con la 5.1.3 che con la 5.1.4 che da ieri è disponibile in PAMPA), ho messo anche mbstring o mcrypt nella bin di apache così se si decommentan le estensioni va
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    mi sembra sia mostrata con phpinfo();
    Quello che volevo rimarcare (non tanto a te) e che php fornisce delle estensioni adeguate al suo rilascio + un libreria mysql una tantum.

La libreria corretta quindi potrebbe non essere quella rilasciata da php con i suoi tempi di uscita, ma quella presente nel rilascio mysql utilizzato.

Non ho tutta la convinzione che questo fosse una cosa risaputa.....

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    ma le discussioni su pampa, ivi compresi gli aggiornamenti, non potrebbero essere fatte nel thread su pampa invece che in ogni thread che annuncia una nuova versione di php?
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Originariamente inviato da chris
    ma le discussioni su pampa, ivi compresi gli aggiornamenti, non potrebbero essere fatte nel thread su pampa invece che in ogni thread che annuncia una nuova versione di php?
    hai ragione
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Fa proprio schifo

Ciao,

mi sa che veramente php sta morendo !!!

ho lavorato fin'ora con la versione 5.1.2 ottimamente, ma adesso per vari motivi ho aggiornato alla versione 5.1.4.

Ma che roba è???? i sistemi che ho fatto per alcune aziende e che andavano benissimo con la 5.1.2 ora sono impazziti, non funziona più nulla, inserimenti in db, visualizzazioni, parti di codice che appaiono nelle pagine, uno scandalo.

Sono ripassato alla vecchia versione per disperazione, qualcuno sa da cosa dipende e ha un'idea su come risolvere eventualmente??? qui sembra una concatenazione di problemi.

L'alternativa sarebbe in caso contario non aggiornare mai più il php, così morirebbe e basta.

saluti a tutti,
    Ciao.

Qualche problema esiste... ma non sono cosi' drammatici.

Mi permetto di suggerirti di verificare se usi gli short tag php. Credo che possa essere questo il tuo problema. E' raccomandato l'utilizzo del tag php esteso, cioe' <?php e non <?

occhio pure alle seguente forma <?php echo $var ?> e non <?= $var ?>

Mah,
    si, può essere, infatti non tutto il codice va male, anche se è molta la parte che non va,
    soprattutto ora non inserisce nel db i valori passati nei campi form, sballando anche tutti i controlli, così in pratica rende i sistemi inutilizzabili.

Cmq non è possibile che un aggiornamento manco tanto ad un'altra versione, ma ad una sottoversione, faccia tutti questi cambiamenti drastici;
    così obbligano a riscrivere o correggere buona parte dei lavori svolti fin'ora senza errori, con il rischio di perdere troppo tempo e magari continuare ad avere piccole incompatibilità quì e là.

Bisogna stare attenti alle retrocompatibilità !!!!!
    cmq se non si risolve nelle prossime release, molto probabilmente invece di riscrivere tutto in php, i prossimi sistemi li farò in java.
    Mi spiace ma il php mi sta deludendo.

Visto che accenni al database ... tieni presente che anche mysql nella nuova versione 5.0.x ha svariate intolleranze nei confronti degli script della release 4.x . Forse la versione 4.x era troppo tollerante sul codice usato (tipo il comportamento di explorer per intenderci) mentre ora e piu' rigido nei confronti della sintassi usata.

Per il php prova a settare ad ON nel php.ini lo short_tag tanto per capire se il problema fosse quello. Nei nuovi rilasci questo parametro di default e' messo a OFF e prossimamente potrebbe pure sparire l'opzione , quindi converrebbe revisionare i propri script. Il conflitto dello short tag php esiste con quello di xml

Permessi di invio