A me funziona perfettamente ...
Quando parli di errore, non potresti essere piu' specifico ?
L'utente con cui fai il login e' amministratore o no?
ehm ... come ti ho detto funziona perfettamente il problema lo ha solo quel mio cliente sul suo sistema appena installato quando l'applicativo è messo all'avvio del sistema (per precisare in esecuzione automatica)Originariamente inviato da oregon
![]()
l'utente comunque è amministratore
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Oh ... ma bisogna "estorcerti" le informazioni?
Ti avevo chiesto "dettagli" sull'errore che avviene dal tuo cliente. Ovvero tutto quello che viene visualizzato dal runtime riguardante l'eccezione ...
Se non vuoi avere un aiuto, basta dirlo ...
ma l'ho scritto prima :master: :master:Originariamente inviato da oregon
Oh ... ma bisogna "estorcerti" le informazioni?
Ti avevo chiesto "dettagli" sull'errore che avviene dal tuo cliente. Ovvero tutto quello che viene visualizzato dal runtime riguardante l'eccezione ...
Se non vuoi avere un aiuto, basta dirlo ...
tutto quello che ho visto/so l'ho scritto![]()
sul .net mi da com exception sul getinstance (quando estraggo l'elenco delle schede di rete del pc) ... su vb6 mi da errore di automazione sul getobject e in C++ crasha e basta
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
.NET: com exception ... penso con una sfilza di informazioni in piu' ... quali sono?
VB6: errore di automazione ... con quale codice ... ?
C: crasha ... senza un messaggio?
![]()
(Penso proprio che il sistema del tuo cliente abbia WMI non installato correttamente o danneggiato ... Un programma che parte in esecuzione automatica ha "tutto" disponibile in quanto tutto quello che serve parte molto prima ...)
con C# non ho lo stacktrace completo, mi sono segnato solo la riga che dava errore e l'eccezioneOriginariamente inviato da oregon
.NET: com exception ... penso con una sfilza di informazioni in piu' ... quali sono?
VB6: errore di automazione ... con quale codice ... ?
C: crasha ... senza un messaggio?
![]()
con C++ mi dice semplicemente che è stata eseguita un'operazione non valida e va tutto caput
come ti ho detto su con vb6 e c# si blocca quando va a querare le wmi ... con vb6 esattamente
codice:Set objWMIService = GetObject("winmgmts:\\localhost\root\cimv2")come ti ho già detto lanciato manualmente parte ... e a me mi stupisce pure parecchio e mi ritrovo qua a chiedere proprio perché dovrebbe essere esattamente come dici tu ... lo so che all'avvio dovrebbe essere già TUTTO completamente avviato, servizi compresi, ma c'è qualcosa che non va e non ho per giunta idea di cos'è ... è la cosa mi mette in crisi(Penso proprio che il sistema del tuo cliente abbia WMI non installato correttamente o danneggiato ... Un programma che parte in esecuzione automatica ha "tutto" disponibile in quanto tutto quello che serve parte molto prima ...)![]()
Servono tutte le informazioni ...Originariamente inviato da daniele_dll
con C# non ho lo stacktrace completo, mi sono segnato solo la riga che dava errore e l'eccezione
E il dettaglio ? Da quello si capisce cosa e' successo ...Originariamente inviato da daniele_dll
con C++ mi dice semplicemente che è stata eseguita un'operazione non valida e va tutto caput
Si blocca ... in che senso? Quale era l'errore di automazione *preciso*?Originariamente inviato da daniele_dll
come ti ho detto su con vb6 e c# si blocca quando va a querare le wmi ... con vb6 esattamente
Considera che ho messo il tuo codice in Esecuzione Automatica e non ho alcun problema ...
![]()
![]()
![]()
ma neanche a me da il benché minimo problema ... non è problema di codice
a me l'applicativo funziona perfettamente e senza alcun problema di sorta ... succede solo li, su quel computer
grazie comunque, vedrò di fare una patch apposita per quell'installazione di windows xp![]()
Sì Daniele, l'ho capito che succede solo in quel computer ... l'ho capito ... ma tu non mi rispondi ... non fornisci i dati che ti chiedo ... cosa ti posso dire ...?![]()