Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Non reisco a seguirvi...Sul server è ovviamente attivato il php...ho molte altre pagine (tipo la pagina dei contatti del sito www.cflgroup2001.it/Contattaci.htm che usa codice php per inviare e-mail) che usano il php e funzionano perfettamente!!!!

Io ora nell'iframe ho scritto questo:

iframe src="http://www.cflgroup2001.it/phpBB2/index.php" width="650" height="5600" frameborder="0" ></iframe>

dove index.php è la pagina principale del forum, dalla quale poi ci sono tutti gli altri link alle varie componenti del forum (ma non è che mi posso mettere a modificarli uno ad uno)!!!!
    Scrivendo quello che ho scritto prima non cuccede niente, ma non capisco il motivo....secondo quello che dite voi dovrebbe funzionare, giusto??!! e poi che vuol dire "lato server"!!?? Da dove devo modificare il sito??!!
    Help....
    CFL site - Il sito del divertimento!!
    www.cflgroup2001.it

Console-mania - Tutto sul mondo delle console!!
    www.console-mania.net

Allora...vedo di spiegarti un po' il concetto di "lato server". PHP è un linguaggio lato server, nel senso che il codice PHP presente nelle pagine viene preprocessato sul server web (nota che con server web non intendo necessariamente un PC remoto, ma un'applicazione!). Un buon esempio è Apache, un server web che DEVI necessariamente installare sul PC locale se vuoi provare in locale le pagine PHP! In sostanza, il meccanismo è questo:

1. Il tuo browser richiede una pagina web che contiene codice PHP.
    2. Il browser la trova su un PC remoto (il server web) su cui gira Apache (o altro programma che fa da server web).
    3. Apache riconosce l'estensione della pagina (.php) e quindi la richiama e la "gira" all'interprete PHP (che gira sempre sul PC remoto ed è installato spesso come modulo del server web).
    4. L'interprete PHP interpreta il codice PHP contenuto nella pagina (e non considera il codice HTML, che viene considerato come semplice testo).
    5. La pagina con il codice PHP processato dall'interprete PHP (e che quindi contiene SOLO codice HTML) viene restituita al server web che la spedisce al browser che l'ha richiesta.
    6. Il browser la scarica (ti ricordo che la pagina non contiene più nulla di codice PHP a questo punto, ma solo codice HTML) e interpreta l'HTML che trova.

Quello che voglio dirti è che stai provando direttamente sul tuo PC una pagina PHP senza aver installato un programma che fa da server web e l'interprete PHP, il tuo browser non è in grado di interpretare codice PHP presente nelle pagine. I browser capiscono solo l'HTML.

Le inclusioni lato server sono appunto codice PHP che "incorpora" nel codice di una pagina il codice di un altro file di testo (che può essere .txt, .htm, .php, .dat, .log, ecc.).
    Quando PHP trova l'istruzione include, va a cercare il file specificato e lo "fonde" con il codice della pagina PHP. Se hai due file con questi codici:

codice:
    CODICE "index.php":

<html>
    <head>
    <title>Titolo</title>
    </head>
    <body>

<?php
    include ('pag1.txt');
    ?>

</body>
    </html>

CODICE "pag1.txt":

Questo è un paragrafo.</p>
    quando il tuo browser richiede la pagina "index.php", questa viene interpretata da PHP il quale, trovando l'istruzione include, incorpora il codice del file incluso nella pagina stessa.
    Quando il tuo browser riceve la pagina interpretata, il codice di tale pagina sarà:

codice:
    <html>
    <head>
    <title>Titolo</title>
    </head>
    <body>

Questo è un paragrafo.</p>
    </body>
    </html>
    Come vedi non esiste più nessuna parte di codice PHP, perché questa è stata interpretata sul PC remoto (su cui girano il server web e l'interprete PHP) e viene restituita al browser come puro testo (ovvero HTML). In sostanza, se provi le pagine PHP sul server e funzionano, significa che il tuo server (quello su cui hai lo spazio web) supporta PHP. Ma se vuoi provare pagine in PHP localmente (cioè sul tuo PC), devi installarti un server web e l'interprete PHP a tua volta. Il concetto di "server" non è ristretto ad un PC remoto, ma ad un PC su cui girano uno o più programmi server (uno stesso PC può essere un server web e allo stesso tempo un server di posta se su di esso girano Apache e dei programmi SMTP e POP3 o IMAP). Spero che ora ti sia un po' più chiaro il concetto di inclusione lato server.

Ok, grazie mille, ora sicuramente ho capito molto di più!!!!
    Quello che ancora non riesco a capire è perchè allora il forum non si vede con il codice che ho usato!!! Io ho altre pagine che usano PHP (che è installato sul mio spazio web) e funzionano alla perfezione (come la pagina contatti- e-mail inviata) e infatti in tali pagine il codice php non si vede!!!
    Detto questo, in sostanza per includere il forum con del linguaggio php lato server cosa devo fare??!! Devo installare qualcosa sul mio browser??!!
    Grazie...
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Ragazzi, credo di aver capito perchè non mi visualizzava niente: perchè la pagina con l'include aveva estensione .htm e non .php !!! Tuttavia anche con questa estensione mi viene dato questo errore:

"Fatal error: Call to undefined function session_pagestart() in C:\Domains\cflgroup2001.it\wwwroot\phpBB2\index.ph p on line 31"

nella linea 31 c'è scritto:

// Start session management
    //
    $userdata = session_pagestart($user_ip, PAGE_INDEX);
    init_userprefs($userdata);
    //
    // End session management

Tale errore con l'iframe non mi viene dato...come mai??!!
    Che significa??!!
    Grazie mille....
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Eheh...il problema più inspiegabile è sempre il più semplice da risolvere! Ovvio che se la pagina ha estensione .htm, il web server la restituisce al browser senza darla prima "in pasto" a PHP!

Sei sicuro che esista una funzione chiamata session_pagestart()? Ho sempre saputo che esiste la funzione session_start()...Se è una funzione "nuova" devi assicurarti che sia supportata dalla versione PHP montata sul server web. Può anche darsi che, non usando più l'iframe, il percorso dell'include della pagina sia diverso, quindi magari va a cercare una funzione che prima trovava e ora non più...

La funzione deve esistere per forza e deve per forza essere supportata dato che con l'iframe funziona alla perfezione...Quindi non so da cosa possa dipendere!! Non vedo come possa essere diverso il percoso: nell'iframe è questo:

<iframe src="http://www.cflgroup2001.it/phpBB2/index.php" width="650" height="5650" frameborder="0" ></iframe>

mentre nell'include è questo:

<?php
    include ('phpBB2/index.php');
    ?>

se lo metto cosi:

<?php
    include ('www.cflgroup2001.it/phpBB2/index.php');
    ?>

non funziona proprio!!!!

Help...voglio levare questo iframe del ciufolo!!!
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Originariamente inviato da SBOBBY2
    Ok, grazie mille, ora sicuramente ho capito molto di più!!!!
    Quello che ancora non riesco a capire è perchè allora il forum non si vede con il codice che ho usato!!! Io ho altre pagine che usano PHP (che è installato sul mio spazio web) e funzionano alla perfezione (come la pagina contatti- e-mail inviata) e infatti in tali pagine il codice php non si vede!!!
    Detto questo, in sostanza per includere il forum con del linguaggio php lato server cosa devo fare??!! Devo installare qualcosa sul mio browser??!!
    Grazie...
    si ma il messaggio " ok hai inviato" lo hai scritto sicuramente in html non in php. Ti compare anche se la mail non viene inviata.

Prova a scrivere

<?php echo "messaggio inviato"; ?> e vedrai che non viene più fuori.

La cosa strana invece è che vedi la pagina bianca... ise non hai apache non dovrebbe nemmeno darti la risorsa. e questo è strano

comunque fai una pagina bianca, salvala nella root del sito e dentro metti SOLO

<?php echo "prova" ?>

voi linkala... e dicci che succede
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    La funzione deve esistere per forza e deve per forza essere supportata dato che con l'iframe funziona alla perfezione...Quindi non so da cosa possa dipendere!! Non vedo come possa essere diverso il percoso: nell'iframe è questo:

<iframe src="http://www.cflgroup2001.it/phpBB2/index.php" width="650" height="5650" frameborder="0" ></iframe>

mentre nell'include è questo:

<?php
    include ('phpBB2/index.php');
    ?>

se lo metto cosi:

<?php
    include ('www.cflgroup2001.it/phpBB2/index.php');
    ?>

non funziona proprio!!!!

Help...voglio levare questo iframe del ciufolo!!!

si, ma allora non ci capiamo.... l'iframe non fa un "inclusione" vera e propria perchè non è LATO SERVER.... quello che tu pensi è che un iframe vada ad aggiungere qualcosa alla pagina da remoto. In realtà va a sostituire una pagina bianca (che non è altro che un NORMALISSIMO frame) con i nuovi valori MA QUESTO NON IMPLICA che i nuovi valori che "includi" siano processati dal modulo php.

chiaro, no?!
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Ok e quindi??!!
    Non so neanche cosa andare a controllare...
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Re: Inclusione lato server!!

Ragazzi io in questa pagina www.cflgroup2001.it/Forum.htm ho un iframe per un forum phpBB, ma vorrei cambiarla con un inclusione lato server...come si fa??!! Grazie..
    questa operazione non è molto sensata ... anche perchè in quell' iframe hai altir headers, sessioni o altro.

Inoltre, qualora riuscissi a sputare l'output, senza includere, alcune pagine funzioneranno in modo diverso e dopo un post gli utenti saranno nuovamente nel forum e non dentro il poco probabile include.

iframe è diverso da include, sono 2 cose completamente distinte.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio