Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Originariamente inviato da piero.mac
    Si potrebbe anche spegnere il pc.... ma che senso avrebbe quanto hai proposto????
    Rimuovere l'errore e permettere allo script di proseguire nel suo compito. Ciò che era stato chiesto...

[.:: JaguarXF ::.]

Yes Sir!!! .....
    finalemente ci siamo intesi...
    Adesso provo e vi faccio sapere...
    Grazie mille

Gli errori si prevengono con i controlli..... non si svita una lampadina per togliere l'allarme... si deve togliere/prevenire l'allarme....
    mi ricorda l'esempio che faceva il mio proff di informatica alle scuole superiori, quando ci voleva far capire come funziona un algoritmo...

Beh, la risposta a "facendo una mkdir interrompe il flusso del codice", indipendentemente dalla causa che ha generato l'errore (e quindi voler far proseguire lo script comunque e sempre), sottointende di eliminare tale errore. Con la @, nè ci sono altre vie.

Se poi tenti di creare enne volte la cartella, allora... è esatto ciò che dice piero.mac.

Originariamente inviato da mark2x
    Rimuovere l'errore e permettere allo script di proseguire nel suo compito. Ciò che era stato chiesto...
    Non sono troppo d'accordo.

Un errore va gestito. Chi ha detto che possa esserci un errore solo nel caso in cui la cartella sia gia' presente? l'operatore di controllo errore va bene per evitare di esporre a video dei dati sensibili in caso di errore casuale, non per evitare errori/cattivo modo di programmare.

Usato cosi' lo considero un bug e una possibile via per intrusioni. Anche perche' chi e' abituato ad usare questo operatore lo mette giu' in tutte le salse....

poi il saggio dice che il sole nasce e tramonta anche per gattini che mordono...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Non sono troppo d'accordo.

Un errore va gestito. Chi ha detto che possa esserci un errore solo nel caso in cui la cartella sia gia' presente? l'operatore di controllo errore va bene per evitare di esporre a video dei dati sensibili in caso di errore casuale, non per evitare errori/cattivo modo di programmare.

Usato cosi' lo considero un bug e una possibile via per intrusioni. Anche perche' chi e' abituato ad usare questo operatore lo mette giu' in tutte le salse....

poi il saggio dice che il sole nasce e tramonta anche per gattini che graffiano...
    Non hai torto: ti ho risposto il post sopra.

...anche se una nota va detta:

Chi ha detto che possa esserci un errore solo nel caso in cui la cartella sia gia' presente?
    Appunto: poni che, ad esempio, per qualche motivo non dovuto allo script, non si riesca a creare una cartella, cha magari al programmatore conscio serve solo marginalmente: ecco, perchè allora rischiare di bloccare uno script magari importantissimo?

L'@ ha il suo utilizzo, e molto importante. Non per nulla esiste...
    Bisogna "saperlo" usare, come dici tu, sicuramente.

Raga ho controllato a fare in entrambi i modi, e sembra che ciascuono dei due metodi fuzioni bene,
    però alla fine ho deciso di applicare il primo metodo cioè quello suggeritemi da piero.mac,
    mi sembra un pò più logico e coerente...

Cmq grazie mille ad entrambi per essersi interessati del problema.

Originariamente inviato da albertozzo
    Raga ho controllato a fare in entrambi i modi, e sembra che ciascuono dei due metodi fuzioni bene,
    però alla fine ho deciso di applicare il primo metodo cioè quello suggeritemi da piero.mac,
    mi sembra un pò più logico e coerente...

Cmq grazie mille ad entrambi per essersi interessati del problema.
    Certo che funzionano entrambi..
    Se il tuo problema è quello, usa il controllo by piero.mac
    Se hai altri tipi di problemi (come avevo inteso io), leggi il post sopra. 'IAooooooooooooo.

Permessi di invio