Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da gigioland
    beh ma scusa come è formata la tua chiave... non mi ispira molto fare una delete con limit (mio parere) se tu hai una chiave composta ad esempio da un identity potresti trovarti il record di confine e poi cancellare tutti quelli che hanno l'id più piccolo, in questo modo sai esattamente quello che cancelli e non vai a caso
    Non mi sembra di avergli suggerito di cancellare i record a caso. In base all'ordinamento crescente o decrescente che impone al delete cancella i record che desidera.
    L'ha confermato lui stesso.

non sto dicendo che gli hai consigliato di cancellare dati a caso, semplicemente secondo me quello non è un metodo troppo indicato per cancellare dei dati, secondo me per cancellarli bisogna specificare quali chiavi cancellare, per evitare ogni possibile caso sfigato o altro.
    Sul fatto che possa funzionare o che funzioni non discuto.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da gigioland
    non sto dicendo che gli hai consigliato di cancellare dati a caso, semplicemente secondo me quello non è un metodo troppo indicato per cancellare dei dati, secondo me per cancellarli bisogna specificare quali chiavi cancellare, per evitare ogni possibile caso sfigato o altro.
    Sul fatto che possa funzionare o che funzioni non discuto.
    se c'è un metodo migliore non mi sembra vero visto che ogni tanto mi capita di dover fare operazioni analoghe.
    Cosa intendi per casi sfigati?

banalmente come caso sfigato mi viene in mente tabelle con collation differenti ad esempio se usi due tabelle distinte una case sensitive e una case insensitive otterrai due risultati differenti (ammesso e non concesso che l'ordinamento non sia relativo a numeri ma a stringhe)
    Questa è la prima cosa che mi viene in mente
    secondo me la soluzione migliore è sempre quella di lavorare direttamente sulle chiavi, in questo modo sei sicuro che i dati siano consistenti qualsiasi cosa possa succedere.... comunque questa è solo la mia opinione, se la tua soluzione ti funziona e non ti crea casini non dico che sia sbagliata, ovviamente in linea di massima non esiste mai u n ottimo globale ma solo un compromesso, ed essendo tale questo è personale dello sviluppatore.

Permessi di invio